logo
Galleria: 12 costumi di Halloween per bambini assolutamente… Da urlo!

12 costumi di Halloween per bambini assolutamente... Da urlo!

La notte delle streghe si sta avvicinando... Godetevi questa carrellata di costumi di Halloween per bambini e scegliete il vostro preferito. Impossibile non innamorarsi!

12 costumi di Halloween per bambini assolutamente… Da urlo!

12 costumi di Halloween per bambini assolutamente... Da urlo!
Foto 1 di 13
x

Halloween si avvicina e noi non vediamo l’ora di festeggiarlo. Fra zucche, fantasmi e streghe spaventose, il 31 ottobre è dedicato al macabro e all’occulto, ma non solo: in questa serata possiamo infatti trasformarci, travestirci e truccarci davvero da chiunque desideriamo essere; un po’ come a Carnevale, insomma, solo che stavolta siamo in pieno autunno.

Questa festa di origine celtica, che si è diffusa inizialmente negli Stati Uniti verso il XX secolo, soprattutto, con il tempo si gradualmente “insinuata” anche oltreoceano, conquistando buona parte dell’Europa, compresa l’Italia.

Del resto, inutile negarlo, ogni adulto non aspetta altro che l’occasione per tornare, almeno per un po’, all’età dell’infanzia, e in questo senso Halloween, con le sue streghe, le sue maschere macabre e con l’immancabile zucca spaventosa rappresenta davvero un’opportunità ghiottissima per divertirsi al grido della fatidica frase di rito, “Dolcetto o scherzetto?”.

Già, a proposito di bambini: anche se gli adulti si divertono come matti durante la notte delle streghe, generalmente “approfittano” della scusa dei più piccoli per partecipare; perché i bambini, naturalmente, sono letteralmente conquistati dalla festa, e dimostrano di non avere affatto paura di vampiri & company!

Anche i bimbi, dunque, possono davvero spaziare tra una miriade di travestimenti, l’uno più spaventoso dell’altro! Questo, almeno, dovrebbe essere l’intento, il problema è che puntualmente questi bambini sono troppo carini e, anziché incutere terrore, ispirano solo un sacco di tenerezza!

Come orientarsi per scegliere i costumi di Halloween per bambini? Le opzioni non mancano di certo, anzi, e si può spaziare attraverso una marea di possibilità, dai classici alle idee più originali  e bizzarre.

Tra i primi, ovvero tra i classici costumi di Halloween, non possono mancare di certo i tipici zombie e scheletri, ma il mercato, soprattutto quello dell’e-commerce e dello shopping online, ci offre davvero moltissime varianti anche per chi ha deciso di sfoggiare un costume diverso dal solito.
Senza dimenticarci dei tradizionali mostri, l’Halloween moderno si è del tutto evoluto ed è divenuto molto più fantasioso, assumendo i connotati di un vero e proprio Carnevale fuori stagione: anche per i più piccoli, quindi, spazio a costumi da supereroi o super eroine, da personaggi delle fiabe, ispirati al mondo animale e chi più ne ha, più ne metta!

Nella nostra gallery, ad esempio, vi abbiamo proposto 12 idee davvero meravigliose per i costumi di Halloween per i vostri bambini, dove si passa dalla “tradizionale” streghetta a travestimenti decisamente poco mostruosi ma assolutamente dolcissimi, come la Wonder Woman per bambine che non hanno bisogno di principi azzurri, o le versioni “coccolose” dei dinosauri.

Ciascuno può trovare il costume che più gli si addice, per passare una notte delle streghe davvero indimenticabile. Voi avete già scelto il vostro preferito? Noi, ad esempio, abbiamo adorato il pinguino, anche se a essere onesti fare una classifica è difficile, sono tutti assolutamente fantastici!

Date un’occhiata alle nostre immagini per trovare l’ispirazione giusta per il vostro bambino, ricordandovi che, per trovare il costume giusto, non serve cercare per mari e monti: questi, ad esempio, si trovano tutti su Amazon.

Fate la vostra scelta e tenetevi pronti per fare incetta di dolcetti… Il 31 ottobre è proprio dietro l’angolo!

 

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
You voted 5, 4 settimane ago.
Attendere prego...