Aggiornamento del 12 ottobre 2022

Angela Lansbury si è spenta all’età di 96 anni, a cinque giorni dal suo 97° compleanno, l’11 ottobre 2022, nella sua abitazione di Los Angeles. A dare la notizia è stata la famiglia con una nota: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa”.

La carriera dell’attrice è stata un susseguirsi di enormi successi, dall’iconica Jessica Fletcher al doppiaggio di Mrs Bric nella Bella e la Bestia, ma pochi sanno che in gioventù fu anche una pin-up. Segue l’articolo originale in cui ne abbiamo parlato

Articolo originale

Le generazioni più giovani la conoscono per via delle infinite repliche de La signora in giallo che vanno in onda in televisione. Tuttavia Angela Lansbury non è sempre stata una simpatica e dolce vecchina che risolve delitti. Anzi, in passato è stata una sex symbol. A dire il vero, chi tra noi è fan del telefilm Friends può aver avuto il sentore del fenomeno: in un episodio Ross la sceglieva tra le sue cinque celebrità con cui la sua fidanzata l’avrebbe potuto autorizzare, nel caso di un incontro fortuito, a fare sesso.

C’è stato un tempo in cui Angela Lansbury era considerata una tale icona di bellezza da diventare una modella pin up. Con il passare del tempo – anche in base ai ruoli da interpretare – ha abbandonato quel tipo di immagine, scegliendone una ben diversa e seguendo parti differenti in base alle epoche, alla propria esperienza e magari al proprio gusto personale. Quel che è certo è che stiamo parlando di un colosso, di un mito per il cinema, la televisione e il teatro. Ecco la sua storia in immagini.

Addio ad Angela Lansbury: quando la "signora in giallo" era una pin-up
Fonte: Instagram @ vintage everyday
Foto 1 di 13
Ingrandisci

  • Storie di Donne