logo
Galleria: La seconda vita di Alessia Merz, dopo Non è la Rai e la tv

La seconda vita di Alessia Merz, dopo Non è la Rai e la tv

La seconda vita di Alessia Merz, dopo Non è la Rai e la tv
Foto 1 di 13
x

L’abbiamo conosciuta a Non è la Rai, lei è stata una delle icone degli anni ’90 in Italia, ha fatto carriera in televisione, ma da un po’ di tempo non la vediamo più. Perché Alessia Merz ha fatto una scelta. Per qualche anno ancora probabilmente non apparirà più sul piccolo schermo e sul grande perché ha scelto di fare la mamma e la moglie.

Alla Gazzetta dello Sport, in un’intervista, ha rivelato il suo addio alla tv:

Per amore di Fabio e dei miei figli. E non ho rimpianti. Ho sempre scelto io quello che volevo fare.

Alessia Merz ha conosciuto il suo attuale marito nel 2004, mentre era al ristorante con Simona Ventura. Fabio, che è oggi suo marito ed è un calciatore, arrivò insieme al collega Stefano Bettarini, all’epoca sposato proprio con Ventura. Tra i due scoccò il proverbiale colpo di fulmine.

Ci siamo guardati. Fu un colpo di fulmine. Nel 2005 ci siamo sposati, nel 2006 è nato Niccolò e 16 mesi dopo Martina.

La seconda vita di Ilaria Galassi: la rinascita dopo Non è la Rai

La seconda vita di Ilaria Galassi: la rinascita dopo Non è la Rai

Martina oggi ha l’età che aveva Alessia quando esordì a Non è la Rai. L’ex conduttrice e soubrette afferma che probabilmente la figlia non seguirà le sue orme perché è timida, ma se dovesse cambiare idea, la guiderebbe lei stessa.

Niccolò sembra invece intenzionato a seguire le orme del padre: il suo sogno è fare il calciatore e milita nel Felsina – quando non si dà battaglia con il padre al videogame Fortitudo.

La sua storia sembra a tratti simile a quella di un’ex collega, che sta per sposare un altro uomo proveniente dal mondo del calcio. Naturalmente ci riferiamo all’attrice Ambra Angiolini, che sta per convolare a nozze con l’allenatore Massimiliano Allegri, che fino a qualche mese fa ha lavorato con la Juventus che Merz tanto ama. Sarà invitata al loro matrimonio?

Non lo so. Non ci sentiamo spesso. Quando arrivò a Non è la Rai e mi dava la mano, diventava rossa perché io ero da più tempo lì. Ora è un’attrice bravissima! Mica come me.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia di Alessia Merz.