logo
Stai leggendo: Verde Tiffany: come indossarlo e abbinarlo

Verde Tiffany: come indossarlo e abbinarlo

Scopri come indossare e abbinare l'oramai iconico color verde Tiffany: dagli abiti da cerimonia agli outfit da tutti i giorni.

Non è un verde e non è azzurro ma è meglio conosciuto a tutti come “Blue Tiffany“: il famoso colore associato alla nota azienda Tiffany & Co, diventato ormai un’icona al livello mondiale, viene chiamato dalle nostre parti verde Tiffany. Proprio perché ricorda il lusso e l’eleganza del brand questo colore sta spopolando da anni e non sembra passerà di moda. Possiamo indossarlo in tantissimi modi: dalle scarpe, agli abiti fino agli accessori.

1. Color verde Tiffany

Tiffany Pantone 1837
Fonte: web

È un colore personalizzato e creato da Pantone e denominato “PMS 1837“, il numero sta per l’anno di fondazione dell’azienda. In alcuni paesi (tra cui gli Stati Uniti, patria del brand) il blue Tiffany è un marchio registrato.

Il brand inizia ad utilizzare il blue Tiffany nel 1845 e da allora tutti pacchetti, le confezioni dei gioielli e le borsette sono di quel colore.

Il verde Tiffany è stato scelto anche da moltissime spose soprattutto in America per merito della tradizionale frase in rima che le spose americane e inglesi ripetono ai matrimoni per ricordare cosa indossare per una bella cerimonia senza sfortune:

“Something old,
something new,
something borrowed,
something blue,
and a silver sixpence in her shoe.”

Quel “something blue” (qualcosa di blu) nella grande maggioranza dei casi è proprio un accessorio color blue Tiffany!

2. Vestiti e abiti da cerimonia verde Tiffany

Verde Tiffany sposa
Fonte: web

Il matrimonio verde Tiffany non è più solo una tendenza americana o inglese, sempre di più infatti sta prendendo piede anche qui da noi. Il colore infatti è molto elegante e sofisticato ma allo stesso tempo sobrio, perfetto per le cerimonie! Si adatta infatti alle bomboniere, ai confetti, alle tavole, ai vestiti delle damigelle, agli inviti, ai fiori e anche agli accessori degli sposi stessi.

Gli abiti da cerimonia verde Tiffany sono tantissimi e di diverse varietà soprattutto quelli da damigella. Se la sposa si vestirà di bianco con accessori color Tiffany allora le damigelle possono indossare vestiti completamente di quel colore, magari con bouquet bianco. Se invece è la sposa ad indossare un abito completamente color Tiffany allora le damigelle dovranno optare per un colore o leggermente più chiaro o leggermente più scuro.

Anche la sposa può indossare un abito completamente verde Tiffany o bianco con dettagli colorati. Il dettaglio color Tiffany su un vestito bianco può essere una fascia in vita o sotto al seno, un nastro fra i capelli, gli orecchini o la collana.
Per quanto riguarda un abito completamente verde Tiffany è perfetto, soprattutto se realizzato in tessuti come l’organza o lo chiffon che doneranno un tocco di leggerezza al look.

3. Scarpe verde Tiffany

Scarpe verde tiffany
Fonte: web

Le scarpe color Tiffany possono sembrare difficili da indossare ma questa tinta azzurrina è perfetta da abbinare praticamente a qualsiasi cosa indossiate.

Questo colore si sposa perfettamente con il denim, inoltre se indossate scarpe color Tiffany potrete facilmente abbinarvi la borsa. Anche i gioielli possono essere facilmente abbinati alle scarpe.

Per “scarpe” inoltre intendiamo un’infinita varietà di modelli, non solo scarpe con tacco o eleganti. Nike per esempio ha lanciato un paio di sneakers Air Max proprio di questo colore in versione pastello rendendole così irresistibili anche per chi normalmente non indosserebbe delle scarpe da ginnastica.

Il verde Tiffany è un colore freddo, le scarpe quindi staranno bene anche con un outfit dai colori caldi come il beige o il color crema.
Anche il bianco è un abbinamento perfetto, un paio di jeans o pantaloni bianchi risalteranno moltissimo assieme a delle scarpe color Tiffany. Le scarpe inoltre si possono sempre abbinare a un trucco dello stesso colore.

In ogni caso per non rischiare di sbagliare in pieno gli abbinamenti di colore potete optare per il caro vecchio total black e di sicuro farete centro!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...