Il Ritratto di Famiglia di DiCaprio da Bambino che Sta Infiammando il Web: Ecco Perché

Dopo la vittoria dell'Oscar, un'immagine di un piccolissimo e tenero Leonardo DiCaprio abbracciato da mamma e papà è stata pubblicata su una pagina Facebook. Com'era facilmente immaginabile, la foto è diventata immediatamente virale, ma - ahinoi - per la ragione sbagliata...

Un bimbo biondissimo, con lo sguardo verso il basso, un mezzo sorriso e un’apparente serenità interiore confermata pure dagli sguardi d’amore della mamma e del papà che lo circondano, lo sollevano e lo abbracciano. Si tratta della tenera e innocente fotografia di una famiglia felice: è uno stralcio dell’infanzia spensierata di Leonardo DiCaprio, oggi fresco vincitore del suo primo Oscar dopo più di vent’anni di attesa. Ma a quei tempi – correva l’anno 1976 – la statuetta non era nemmeno un seme nei pensieri della famiglia ritratta nell’immagine, immagine che ha acceso online un dibattito furioso.

Il motivo? Tenetevi, amiche (e continuate a ricordare che era il 1976): le ascelle non perfettamente depilate della madre.

discussione foto leo dicaprio bambino
Fonte: dailymail.co.uk

Il ritratto, nel quale si vede un Leonardo DiCaprio cucciolo in braccio alla sorridente madre Irmelin e al papà George, da quando è stata pubblicata sulla pagina Facebook History in Pictures il 1° marzo ha ricevuto migliaia e migliaia di commenti ed è verosimile pensare che altri ne arriveranno. Come detto, centinaia di commenti sono invettive contro il pelo ascellare della madre di Leonardo DiCaprio, ma al contempo molti si stanno schierando dalla parte della mamma di Leo e della famiglia dell’attore in generale.

Qualche esempio preso dai commenti?

WTF is that under her arms? (Cosa c…a è quella roba sotto le sue braccia?), scrive Lukas.

Alex, dal canto suo, dice: Erano gli anni Settanta, non il quindicesimo secolo. Le donne si radevano già le ascelle, è ovvio che i suoi genitori erano hippy…

Eric rincara la dose: Le donne con i peli sotto le ascelle sono disgustose.

Di contro, migliaia di commenti respingono le (sciocche) accuse al mittente definendo lo stile della mamma di Leonardo DiCaprio, Irmelin, come “naturale”.

Trisha osserva intelligentemente: È buffo che io faccia parte di una generazione che si esalta al grido di ‘Escile’ ma si perde in un bicchiere d’acqua se una donna non si è depilata le ascelle. #femminismo

Kalea aggiunge: Perché mai sua madre dovrebbe radersi? A tutte le donne crescono peli sotto le ascelle. Questi erano tempi diversi, erano normale. E ancora oggi le donne NON DEVONO radersi per far piacere a voi! Lei non è per niente volgare.

E, ancora, c’è Wesley: Immagino che le persone che stanno commentando non conoscano donne cui crescono i peli sotto le ascelle…

leonardo dicaprio con la mamma agli oscar
DiCaprio con la madre alla recente cerimonia degli Oscar – Fonte: dailymail.co.uk

Sono stati molti altri i commenti a difesa di mamma Irmelin, stupiti soprattutto che un’ascella non perfettamente depilata sia diventata il principale tema di dibattito scaturito dalla foto.

L’immagine è stata pubblicata con la didascalia “Baby Leonardo Di Caprio con la sua mamma e il suo papà, 1976”. Irmelin, dal canto suo, non è intervenuta pubblicamente nel dibattito. La madre di Leo è una fiera 73enne apparsa recentemente con piglio (giustamente) orgoglioso a fianco di suo figlio alla cerimonia degli Oscar, ammirando finalmente il suo amato Leo conquistare la meritata e attesa statuetta per la sua performance in The Revenant – Redivivo.

foto dicaprio mamma peli sotto le ascelle
DiCaprio con la mamma in cerimonie pubbliche – Fonte: dailymail.co.uk

Madre e figlio sono molto affiatati e vicini, e sono stati raggiunti da papà George che si è mostrato in pubblico molto raramente per una e una sola riunione di famiglia. George e Irmelin si erano incontrati in un college a New York nel 1965 e si sono separati meno di 10 anni dopo, nel 1974, dopo la nascita di Leo a causa di difficoltà finanziarie che hanno messo a dura prova il loro rapporto.

Ma, pur vivendo in uno dei quartieri più difficili di Hollywood, circondati da prostituzione a ogni angolo e sexy shop a distanza di pochi metri l’uno dall’altro, Irmelin e George hanno lavorato con determinazione per dare a Leo un’educazione sana, ragion per cui hanno vissuto in case adiacenti con un giardino in comune.

La storia di Irmelin a noi ricorda vagamente quella di Julia Roberts, giusto per citare un caso, che nel 1999, alla premiere di Notting Hill, si era presentata con un abito senza maniche dal quale spuntavano alcuni ciuffetti di pelo. Ovviamente si è aperto il cielo anche in quell’occasione, perché lo stereotipo che ci vuole perfettamente rasate vince su qualsiasi situazione, sulla bellezza, sull’unione di una famiglia, che siano gli anni Settanta o la vigilia del Terzo Millennio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!