Da Amazon a Victoria's Secret: Ecco Tutti gli Sconti del Black Friday

Voglia di shopping natalizio, amiche? Questo è il periodo migliore per cominciare. Venerdì 27 novembre sarà infatti il Black Friday - giornata in cui moltissimi brand offrono prezzi scontatissimi - ma in alcuni casi le promozioni sono già iniziate. Andiamo a scoprirle insieme!

Aggiornamento: per scoprire tutto sul Black Friday 2018 seguite il link!

Si tratta di una tendenza nata negli Stati Uniti il venerdì successivo al Thanksgiving Day (Giorno del Ringraziamento) ed è la giornata che dà inizio allo shopping natalizio. Stiamo parlando del Black Friday: sarà capitato a tutte, da qualche anno a questa parte, di ricevere sempre più newsletter dedicate all’iniziativa e di sentirne parlare.

La tendenza d’Oltreoceano, infatti, si sta affermando anche da noi. E se per alcuni fenomeni anglosassoni ci sono persone che – talvolta giustamente – storcono il naso, per il Black Friday difficilmente succede: durante il “venerdì nero”, infatti, che cade il 27 novembre, i principali negozi e catene offrono sconti, spesso da capogiro.

Negli Usa la tendenza è molto più accentuata: basti pensare che nel giorno del Black Friday molte persone si mettono in fila davanti ai negozi ore prima che aprano, e nel solo 2013 sono stati spesi 57,4 miliardi di dollari da più di 80 milioni di persone: è un po’ come se l’intera popolazione della Germania andasse tutta a far shopping nello stesso giorno. Da qui il nome Black Friday: da quanto detto si può facilmente immaginare il livello del traffico che intasa le strade nel giorno del venerdì nero (fenomeno in realtà mitigato dalla possibilità di fare acquisti online)!

Ma bando alle ciance e torniamo immediatamente in Italia, andando a vedere una per una le agevolazioni offerte per il Black Friday da alcuni dei più noti brand e catene!

1. Ebay

black friday ebay
Fonte: Web

Ebay fa parte delle realtà a essersi mosse in largo anticipo rispetto al Black Friday, lanciando la sua “Super Week”, una campagna che durerà sino al 30 novembre con diversi articoli, capi e oggetti con spedizione gratuita. Saranno applicate riduzioni sulle categorie telefoni, televisori, accessori, console e altro con prezzi tagliati fino al 50% quando non fino al 70%. C’è da andare a dare subito un’occhiata e approfittarne!

2. Amazon

Amazon black friday
Fonte: Web

Naturalmente il colosso Amazon non poteva non strafare nella sua corsa al Black Friday. Amazon.it aveva dato il via al Venerdì Nero due anni fa, e visto il riscontro ottenuto ha deciso di riproporlo lo scorso anno in versione ancora più hard, ossia iniziando una settimana prima. Quest’anno, come si legge direttamente sul sito di e-commerce, gli sconti saranno attivati proprio venerdì 27 novembre e dureranno quindi per le canoniche 24 ore con più di 1.800 offerte in arrivo (da libri a console, da smartphone ad articoli per la casa passando per giocattoli e abbigliamento). Le promozione Amazon per il Black Friday italiano saranno tutte a tempo, e avranno quindi una durata limitata. Gli sconti dureranno anche nel week end, ossia sabato 28 e domenica 29, una sorta di ponte verso il Cyber Monday di lunedì che porterà un’altra pioggia di offerte sui prodotti di elettronica.

3. Swarovski

swarovski black friday
Fonte: Web

Per le appassionate di Swarovski, quello che va dal 27 al 30 Novembre è un fine settimana da segnare sul calendario: l’atmosfera Natalizia brillerà nella luce del cristallo Swarovski a prezzi scontati del 30% su orologi e gioielli in alcuni punti vendita selezionati.

4. Zara

zara black friday
Fonte: Web

Naturalmente il gruppo spagnolo leader nell’abbigliamento e negli articoli per la casa non poteva mancare all’appello. Zara si presenta al Black Friday con il 20% di sconto applicato a una selezione di 250 pezzi fra capispalla, cardigan e maglieria in generale.

5. H&M

h&m black friday
Fonte: Web

Sempre restando in tema di catene di abbigliamento low cost o simili, H&M dedica un’apposita sezione al Black Friday con capi in saldo fino al 50%. Non male!

6. Freddy

freddy black friday
Fonte: Web

Freddy, brand di abbigliamento per lo sport, la danza e casual, unisce il Black Friday al suo personalissimo Cyber Saturday: venerdì 27 novembre sarà possibile beneficiare di uno sconto del 30% sulla collezione autunno/inverno 2015, sia online che nei punti vendita aderenti, mentre sabato 28 novembre lo sconto del 30% sempre sulla collezione invernale di quest’anno sarà attivato solo online.

7. Trony

Fonte: Channelbiz.it
Fonte: Channelbiz.it

La catena di articoli di elettronica Trony celebra il suo Black Friday chiamandolo “Big Bang”: acquistando un prodotto per almeno 499 euro, Trony darà in cambio un buono acquisto del valore della metà del prodotto acquistato stesso. L’offerta sarà valida dal 26 novembre al 6 dicembre, mentre il buono sarà spendibile dal 7 al 31 gennaio 2016. Tutti i prodotti che partecipano alla promozione tranne quelli Apple, carte telefoniche, cofanetti regalo o prodotti già in promozione.

8. Xbox Store

xbox store black friday
Fonte: Web

Dal 20 al 30 novembre Xbox Store partecipa al Black Friday con sconti sui giochi per Xbox One e 360 e film. Gli sconti arrivano anche al 50% e sono maggiorati del 10% per gli utenti Gold.

9. Asos

Asos black friday
Fonte: Web

Sul sito italiano di Asos è già disponibile un “pre riscaldamento Black Friday” con sconti fino al 60% sullo stile casual, dai vestitini cute ai jeans passepartout.

10. Apple

apple black friday
Fonte: Web

Negli ultimi anni, anche Apple ha aderito al Black Friday, proponendo sconti, seppur non esagerati, su diversi dispositivi. Tra questi abbiamo avuto iPad e iPod, ma anche MacBook e altri computer sia portatili che fissi. I ribassi hanno riguardato spesso anche accessori come cover e auricolari, ma mai gli iPhone. L’anno scorso il Black Friday non venne celebrato dall’azienda di Cupertino, ma gli utenti sperano che stavolta sia differente. Al momento non vi sono notizie che annunciano il “venerdì nero” di Apple, staremo a vedere se arriveranno annunci da parte del colosso statunitense.

11. Kiko

kiko black friday
Fonte: Web

Kiko, catena di make up e prodotti di bellezza, aderirà al Black Friday con sconti che potranno arrivare anche fino al 60%!

12. Yoox

yoox black friday
Fonte: Web

Yoox, il noto store di abbigliamento online che comprende anche brand di prestigio, celebrerà il Black Friday a suon di sconti fino al 40% a partire da venerdì 27 novembre.

13. Victoria’ Secret

victoria's secret black friday
Fonte: Web

Per molte di noi il Black Friday sarà probabilmente un appuntamento irrinunciabile. Victoria’s Secret – il cui store online spedisce anche in Italia – annuncia una serie di sconti su diversi prodotti. Qualche esempio: 40% di sconto sull’abbigliamento, 25 dollari di sconto sui profumi e, in alcuni casi, spedizioni gratuite. Per non perdere nemmeno una delle promozioni di Victoria’s Secret teniamo d’occhio il sito!

14. Gama

Fonte: Gama
Fonte: Gama

Alla ricerca di un phon o una piastra come quella della parrucchiera? Gama, azienda leader nella vendita di prodotti professionali per la cura dei capelli, lancia una special promozione. Dal 27 al 29 novembre, applicherà il –30% di sconto sull’e-shop. La promozione sarà valida su tutte le piastre, i phon, i ferri arricciacapelli, gli accessori e i prodotti della linea uomo (tagliacapelli e regolabarba).

15. HotelTonight

Da Amazon a Victoria’s Secret: Ecco Tutti gli Sconti del Black Friday
Fonte: HotelTonight

Che ne dite di un bel viaggio o di un weekend fuori porta? HotelTonight, piattaforma mobile leader nelle prenotazioni alberghiere last-minute, ha attivato un’offerta speciale dedicata a tutti i suoi utenti. Grazie ad uno speciale codice sconto, gli utenti che prenoteranno – a partire da lunedì 23 fino a domenica 29 novembre – un soggiorno di due notti (il 27 e il 28 novembre, o il 28 e il 29 novembre, o il 29 e il 30 novembre) avranno diritto ad una notte gratis! Non è fantastico? Una volta esauriti questi codici promozionali, sarà comunque possibile usufruire di uno sconto del 20% sulla seconda notte.

16. Altri brand

shopping black friday
Fonte: Web

Sono moltissimi i brand, anche minori, che ogni anno – in misura crescente – partecipano al Black Friday. Per sapere se i nostri marchi preferiti aderiscono iscriviamoci alle newsletter e teniamo d’occhio i siti: alcuni, per esempio, se ne escono proprio il venerdì con promozioni e iniziative a sorpresa.

Allora, amiche, tutte pronte ai blocchi di partenza per questa abbuffata di shopping scontato pre natalizio?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!