8 Celebrities che Hanno Ritoccato le Loro Foto sui Social!

Lo sappiamo tutte: i social non rappresentano la vita reale, e i casi in cui le immagini pubblicate sono preventivamente state ritoccate sono molto più di quelli che immaginiamo. Qui abbiamo raccolto le foto di 8 star appassionate di fotoritocco, come hanno scoperto i loro fan...

Come (purtroppo) sappiamo, sempre più persone sembrano essere ossessionate dai social media: parliamo di ragazze e donne come noi che sembra non possano iniziare il pranzo se prima non hanno pubblicato su Instagram una foto della loro insalata e parliamo anche di celebrities. Certo, nel caso delle star l’immagine sui social è una parte – spesso rilevante – del lavoro, ma ciò non vuol dire che le stesse siano immuni dall’ossessione di cui sopra.

Vi abbiamo già parlato della storia della modella Essena O’Neill, salita alla ribalta delle cronache per aver “svelato” (non che fosse questo grande segreto, diciamocelo) la falsità dietro le immagini di Instagram con una vicenda che ha sollevato un polverone mediatico e social non indifferente: qualcuno le dice che la bugiarda è lei, lei si ripresenta in video in lacrime e così via.

I social, in particolare, sono accusati – com’erano stati precedentemente magazine e giornali – di far passare un messaggio sbagliato a ragazzi e giovani, un messaggio di perfezione in realtà fasulla e spesso corretta tramite Photoshop e ritocchini vari: pelle perfetta e tiratissima, pancia piatta, seno prorompente e sedere sodo che nemmeno una Venere dei giorni nostri.

Qui di seguito abbiamo deciso di condividere con voi una selezione pubblicata da Elite Daily di personaggi famosi che hanno pubblicato sui social foto fasulle e modificate. Sappiamo che lo sapete già, ma servirà anche a noi come promemoria per ricordarci di non credere a tutto ciò che vediamo online (e magari, ogni tanto, abbandoniamo anche noi il nostro cellulare per viverci il momento, anziché riprenderlo o fotografarlo).

1. Beyoncé

beyonce
Fonte: Instagram @beyonce

I follower si sono accorti che in questa foto Beyoncé ha utilizzato Photoshop per creare uno spazio tra le cosce. Peraltro il ritocco non è nemmeno stato eseguito a regola d’arte: in particolare sulla gamba sinistra, infatti, si possono notare i bordi frastagliati della coscia.

beyoncé
Fonte: Instagram @beyonce

I fan hanno inoltre sottolineato come in questa immagine il telefono e il bicchiere di vino risultino distorti, con una linea che ricalca quella della coscia della star, probabilmente come risultato di un programma di fotoritocco utilizzato per snellire la circonferenza della gamba.

beyoncé
Fonte: elitedaily.com

Con Beyoncé non è ancora finita: in questa foto sembra proprio che le cosce siano state ritoccate esattamente come nelle immagini precedenti. Se guardiamo lo spazio tra le cosce, possiamo vedere che i bordi dei gradini risultano disallineati.

2. Lindsay Lohan

Lindsay lohan
Fonte: Instagram @lindsaylohan

Questa foto mostra dei chiari segni di modifica. Anzitutto lo stipite della porta si curva esattamente in corrispondenza del sedere e del retro coscia di Lindsay Lohan, dimostrando come la parte destra dell’immagine sia stata ritoccata.

3. Kim Kardashian

kim kardashian
Fonte: Instagram @kimkardashian

Naturalmente a questo elenco non poteva mancare Kim Kardashian: se guardiamo la parte inferiore della porta sul lato sinistro della foto si nota che il bordo è incurvato. Quasi sicuramente questo è dovuto a un tentativo di dimagrimento… tramite Photoshop.

Kim kardashian
Fonte: Instagram @kimkardashian

Questa foto fa parte della stessa serie della precedente e ne replica i ritocchi. La porta risulta ancora alterata ma si piega in modo leggermente differente rispetto all’altra immagine. In questa sembra infatti che Kim si sia avvalsa della tecnologia per appiattirsi il ventre e slanciare la sua figura.

4. Kylie Jenner

La foto dell’attrice che potete vedere sulla sinistra è stata rimossa pochi istanti dopo essere stata pubblicata. Attorno alle cosce si possono vedere i pixel e i margini spigolosi. L’immagine è stata sostituita con quella sulla destra, in cui i profili delle cosce sono stati lisciati, ma si nota ancora la differenza tra lo scatto prima e dopo il ritocco.

5. Miranda Kerr

Miranda kerr
Fonte: Instagram @mirandakerr

La modella di Victoria’s Secret è stata accusata di aver ritoccato le sue immagini. In questo caso, se guardiamo le linee sul tappeto, noteremo che si incurvano leggermente andando a definire la figura di Miranda Kerr, nel probabile intento di mostrare una vita più stretta cosce più magre.

6. Britney Spears

britney spears
Fonte: Instagram @britneyspears

Qui non ci sono ritocchi tramite software, ma gli addominali sono stati disegnati con ogni probabilità con una matita marrone (e nemmeno troppo bene…).

7. John Mayer

john mayer
Fonte: Instagram @johnmayer

Anche gli uomini non sono immuni dai ritocchini alle foto. Ne è un esempio John Mayer, che è stato criticato per la foto che vedete qui sopra: se guardiamo il suo viso, vedremo chiaramente che i suoi tratti sono come annebbiati e che la pelle dei due ragazzi è eccessivamente liscia. Un altro dei grandi risultati che si possono ottenere con Photoshop!

8. Lady Gaga

lady gaga
Fonte: Instagram @ladygaga

I fan hanno puntato il dito contro Lady Gaga: le piastrelle quadrate attorno al ventre si muovono su un piano diverso rispetto alle altre, il che potrebbe voler dire che in quell’area è stata apportata qualche modifica.

Bene, amiche, probabilmente non vi abbiamo svelato niente di nuovo, ma è pur vero che, anche a un occhio allenato, questi dettagli potrebbero sfuggire. Per carità, anche le celebrities, perlopiù, modificano le foto per aderire ai canoni della moda e dei media. Ma almeno noi che non abbiamo di questi problemi iniziamo ad accettarci per come siamo: staremo decisamente meglio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!