Rinunciare ad una vita da single, tanto conclamata dalla mitica Carrie Bradshaw di Sex & City, è oggi la scelta migliore per riuscire a vivere almeno 10 anni in più. Condividere gioie e dolori, di un’intera esistenza a due, è il segreto della longevità (come dimostrato da una ricerca inglese degli ultimi tempi). La domanda è d’obbligo: qual’è la formula esatta per garantire la buona riuscita di un matrimonio? Gli ingredienti, sembrano essere chiari.

  • pazienza: il matrimonio è un contratto,  la famiglia diviene l’azienda, ed il suo funzionamento deve essere l’obiettivo primario;
  • il dialogo: è fondamentale che le parti condividano ogni cosa, negativa o positiva che essa sia;
  • la passione: ingredienti più importante forse, poichè  anche quando gli anni potrebbero annullare la “focosità” dei primi tempi… la gioia di condividere una carezza, il primo bacio della mattina, possono consentire di giovare di tutti i benefici del legame coniugale.

Chi sceglie di sposarsi, secondo questo studio,  è decisamente meno esposto ad episodi di ansia, depressione, e subisce un positivo miglioramento nel regime alimentare; segreto che può rivelarsi di vitale importanza in questi anni di profonde difficoltà economiche e disagi correlati.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!