Annuncio Shock per l’Ex Brenda di Beverly Hills: "Ho un Cancro al Seno"

Shannen Doherty ha un tumore al seno. L'attrice che ha recitato in Beverly Hills 90210 e Streghe, ha citato in giudizio l'agenzia che gestiva la sua immagine e il suo ex manager, accusati di non aver pagato la polizza assicurativa della star, impedendole di diagnosticare prima il tumore.

Per le appassionate di telefilm il nome Shannen Doherty è un’istituzione. L’attrice statunitense, infatti, è stata protagonista di due serie di successo, interpretando Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe. Famosa non solo per le sue performance recitative, ma anche per la sua burrascosa vita privata e i noti eccessi sul set, l’attrice ha dato un’informazione shock ai sui fan: a marzo ha scoperto di avere un tumore al seno.

La notizia si è diffusa nelle ultime ore: sul sito americano Tmz, inoltre, è stata pubblicata anche la documentazione relativa alla denuncia che l’attrice ha presentato nei confronti della Tanner Mainstein Glynn & Johnson, società che gestiva la sua immagine. La Doherty ha accusato la compagnia e l’ex manager di averla truffata, non avendo pagando i premi assicurativi e avendo lasciato scadere, di conseguenza, la propria copertura sanitaria. Si legge sul sito:

Nel novembre 2013, la Sag ha inviato la nota di premio a Tanner Mainstain per la copertura assicurativa medica di Shannen Doherty per l’anno 2014. Tuttavia, l’agenzia ha ignorato la lettera non riuscendo a pagare l’importo. La querelante non è stata avvisata del fatto, tanto più che la Tanner Mainstein Glynn & Johnson ha interrotto i rapporti con la stessa.

A seguito della bufera mediatica suscitata, l’attrice ha rilasciato un’intervista al magazine People nella quale spiega di aver scoperto il cancro a marzo di quest’anno, quando era già a uno stadio avanzato. In questi mesi è dovuta ricorrere alla chemioterapia e al momento non è ancora scongiurata la possibilità di dover ricorrere a una mastectomia, che sembra essere quanto mai necessaria:

Purtroppo è vero: ho il cancro al seno e sono sotto trattamento. Nonostante tutto, però, continuo a mangiare, fare esercizio fisico e soprattutto cerco di essere positiva sulla mia vita e sul mio futuro. Sono grata alla mia famiglia, agli amici e ai medici per il loro aiuto. E naturalmente ai miei fan, che mi sostengono sempre.

L’attrice, inoltre, ha spiegato personalmente i motivi che l’hanno spinta a citare in giudizio la Tanner Mainstein Glynn & Johnson e il suo ex manager. Stando alle sue dichiarazioni, lasciando scadere la polizza assicurativa della Screen Actors Guild (istituto previdenziale degli attori) intestata a lei, l’agenzia ha costretto la Doherty a rimanere scoperta per tutto il 2014. La star, quindi, non ha potuto effettuare i regolari screening annuali e ha scoperto il tumore solo quest’anno, quando era già ad uno stadio avanzato.

In poche ore il popolo del web si è stretto intorno all’attrice, dandole grande sostegno. Su Twitter gli hashtag come #PrayForShannen e #ShannenDoherty sono diventati virali, tanto che le condivisioni hanno subito un’impennata continua.

Davanti a tutto questo, la Tanner Mainstein Glynn & Johnsons si è dichiarata dispiaciuta per il fatto che all’attrice sia stato diagnosticato il tumore. Augurandole una pronta guarigione, tuttavia, l’agenzia ha giudicato le accuse rivolte dalla Doherty “prive di fondamento”. La battaglia legale è appena iniziata, ma si preannuncia molto accesa. In ogni caso si spera che l’attrice possa guarire al meglio, a prescindere dalle colpe (reali o presunte) dell’ex manager.

Fonte: Web
Fonte: Web

L’affetto dei fan ha sempre accompagnato la star, fin dalle prime apparizioni in televisione. Lei, da sempre determinata e battagliera, ora è intenzionata a vincere anche la sfida più importante della sua vita: quella con il cancro al sano. Noi le mandiamo un grande abbraccio, nella speranza di poterle rivedere quanto prima guarita completamente e protagonista di qualche altra serie di successo. In bocca al lupo Shannen!

Nell’attesa di vederla presto sorridere, ecco altre donne affette come lei da cancro al seno, che ce l’hanno fatta:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!