Ragazze siete della fan di Alessandra Amoroso? Prestate attenzione allora: ci sono delle novità in arrivo per voi. E, purtroppo, non buonissime. La cantante 29enne di Galatina, infatti, ha annunciato che a breve dovrà subire un intervento alle corde vocali. Per fortuna nulla di particolarmente grave, ma questo imprevisto la obbligherà a ridurre drasticamente gli impegni per i prossimi mesi.

La Amoroso, infatti, ha spiegato personalmente in un video postato su Facebook di doversi sottoporre ad una delicata operazione:

Devo togliere due noduli, succede quando si sforza troppo la voce. La salute, per me, è la prima cosa. L’intervento è una fesseria, ma un po’ di progetti verranno necessariamente spostati.

Una necessità impellente, quindi, che ha colpito come un fulmine a ciel sereno i fan della cantante. Per chi non lo sapesse, infatti, Alessandra Amoroso ha un curriculum musicale di tutto rispetto costellato da premi importanti, successo clamoroso e sostegno del pubblico.

La giovane interprete, infatti, ha raggiunto il successo nel 2009 grazie alla partecipazione (e alla vittoria) del talent show televisivo Amici di Maria De Filippi. Ha pubblicato tre album studio, un album live, un ep e 19 singoli e ha venduto più di 1.010.000 copie ricevendo dischi d’oro, di platino e addirittura multiplatino.

Ma non è finita qui: è stata premiata cinque volte ai Wind Music Awards e nel 2014 ha vinto nelle categorie Best Italian Act e Best Europe South Act agli MTV Europe Music Award e il suo canale YouTube attualmente supera 113.000.000 visualizzazioni. Straordinaria, vero?

E proprio per questo l’annuncio dell’intervento ha allarmato ulteriormente i fan che sono stati fortunatamente rassicurati dalle parole della stessa Amoroso:

Avevo un po’ di problemi con la voce. Mi mancava spesso, dovevo cantare, ma non riuscivo. Sono andata a fare dei controlli da un foniatra e mi ha detto che era meglio operarsi… ma non è niente di che! La prima settimana dovrò stare muta, ma aspetto il vostro in bocca al lupo! State sereni: sono contenta perché ritornerò più forte che mai. Vi abbraccio fortissimo

“Sono qui per dirvi che sarei dovuta stare due settimane in Messico, ne ho fatta una sola perché avevo un po’ di problemi con la voce. Sono andata a fare dei controlli lì e mi hanno detto che era meglio operarsi… ma non è niente di che! Io aspetto il vostro in bocca al lupo perché lo voglio, però state sereni, io sono molto serena, sono contenta perché ritornerò più forte che mai! Vi abbraccio fortissimo!”

Posted by Alessandra Amoroso on Martedì 28 luglio 2015

Alla luce di tutto questo, ecco comparire in rete il video rivolto ai fan: un messaggio lungo 2,12 minuti e postato su Facebook. Poche parole per spiegare ai propri sostenitori il perché la tournée in Messico si è conclusa anticipatamente e le motivazioni che la terranno lontana dalla scene per un po’.

Due noduli alle corde vocali, quindi, che dovranno essere rimossi con un intervento chirurgico. La cantante si è dimostrata tranquilla nonostante la prossima operazione e determinata a guarire completamente. Ma i suoi progetti artistici dovranno subiranno inevitabilmente dei ritardi. Anche se l’intenzione è quella di tornare a cantare il prima possibile e di preservare la splendida voce anche per il futuro.

E a lei, che “sogna un cielo azzurro all’orizzonte senza nuvole”, auguriamo il meglio: un intervento perfettamente riuscito e una guarigione ottimale. In bocca al lupo Alessandra!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!