La Mamma Sta per Morire: Ecco Cosa fa Pensando alla Figlia di 4 Anni

Heather McManamy, mamma americana di 35 anni, si è trovata ad affrontare un cancro incurabile. Pensando alla propria figlioletta di 4 anni ha deciso di realizzare un qualcosa di incredibile e dolcissimo.

Non finirò mai di ripetere ragazze quanta ammirazione provo al cospetto di quelle donne che, davanti alle avversità della vita, non si lasciano sopraffare dalla paura o dal dolore. Ma reagiscono, ciascuna a modo proprio, dimostrando una forza che neanche un Titano riuscirebbe a sfoderare meglio. Come Heather McManamy, mamma di 35 anni, che si è trovata ad affrontare un tumore incurabile con una bambina di soli 4 anni da crescere.

La donna ha pensato alla sua piccola Brianna, a quante cose le potranno accadere in futuro e al fatto che lei, purtroppo, non ci sarà più. E così si è fatta forza e ha creato una colonna altissima realizzata con tante cartoline colorate scritte a mano per la sua piccola. Un bigliettino per poterla incoraggiare alla fine di un giorno particolarmente difficile. Un cartoncino per quando le capiterà di avere il cuore spezzato. Uno per rincuorarla davanti ad un brutto voto, un altro da leggere il giorno del proprio matrimonio.

Cartolina dopo cartolina, messaggio dopo messaggio, Heather ha costruito la sua personale colonna. Con fatica, fisica e soprattutto mentale. Queste le parole con le quali la donna ha commentato il gesto:

Ogni cartoncino che potrò consegnare a Brianna di persona, sarà per noi una grandissima vittoria.

Non sappiamo se la piccola Brianna sia ancora riuscita a comprendere appieno la situazione, ma di certo i bambini hanno una sensibilità fuori dal comune. A me personalmente fa commuovere pensare al gesto di questa giovane madre, al suo personale modo accompagnare la figlia durante tutto il corso della vita. Pur sapendo di non poterle stare accanto materialmente, Heather ha scritto ogni singolo bigliettino. Ci pensate ragazze?

Fonte Web
Fonte Web

Ha scelto le parole più dolci ed appropriate e ha studiato i colori dei cartoncini. Ha ideato la colonna e realizzato questo capolavoro. Ha immaginato tutto quello che sarebbe potuto accadere alla sua piccola e si è immedesimata. Ha pensato a Brianna e a cosa avrebbe voluto sentirsi dire da sua madre in ogni particolare frangente della vita e le ha scritto. Un gesto d’amore profondo che solo una mamma può concepire.

La notizia ha fatto il giro del web e gli utenti si sono commossi davanti al gesto protettivo di questa madre. La forza della donna è stata apprezzata non solo in America, dove è residente, ma in tutto il mondo. Il suo coraggio e la sua particolare colonna hanno riscosso grande apprezzamento, tanto che Heather si è trovata a ringraziare pubblicamente tutte le persone che in questo periodo l’hanno sostenuta e hanno dato valore al suo gesto.

Ad ulteriore dimostrazione del suo temperamento, la giovane madre ha voluto postare in rete altre immagini che la ritraggono sempre sorridente, prima e durante la malattia. Una scelta personale volta a trasmettere serenità ai proprio cari, vista la difficoltà del momento. E finalizzata, soprattutto, a proteggere e tutelare il più possibile la piccola Brianna da ulteriore dolore e sofferenza. Queste le parole di Heather:

Non voglio che mia figlia mi veda piangere o disperarmi. Deve vedere che sua madre è felice di poter stare con lei, sempre e in ogni momento.

Provo grande rispetto e ammirazione davanti a tutto questo. E voi ragazze? A Heather e a sua figlia Brianna vanno di cuore i nostri migliori auguri.

Fonte Web
Fonte Web

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!