Giornata in ufficio

Al mattino, scegli una gonna longuette sotto al ginocchio, elegante ma di classe, abbinata ad una camicia bianchissima: questa ha un vezzoso fiocco sul davanti, molto femminile (Burberry), ma puoi abbinare anche una semplice camicia con bottoni e colletto, delle più classiche. Puoi indossare o meno dei collant, del grado di coprenza che preferisci. Io consiglio il color carne, per mantenere il look piuttosto sobrio.
Ai piedi puoi scegliere delle classiche decolletè (io adoro Christian Louboutin, con quel tocco di rosso in più) o un paio di attualissime Mary Jane (con il laccetto sul collo del piede): queste sono di Prada, ma ne troverai tantissime nei negozi. Preferisci modelli con il plateau, per rendere più comodo camminare sui tacchi alti per tutto il giorno!

Differenziare lo stile

Come rendere lo stile basic che ti ho appena illustrato adatto per il giorno? Basta semplicemente abbinarci una giacca sfiancata, sempre in grigio, e una maxibag dalle forme nuove, rotondeggianti, molto capiente: quella nell’ immagine è di Jimmy Choo. Conterrà tutto quello che ti serve, mantenendo però la linea ricercata dell’outfit.

La svolta trendy

Il lavoro non occupa però tutto il tuo tempo: ora è il momento di divertirsi! Nella tua maxi borsa avrai infilato una envelope bag, piccola e discreta borsetta da sera come questa di Balenciaga, sempre sugli stessi toni di grigio, con all’interno un bel paio di scintillanti orecchini, con tocchi rosati e tanti strass. Un top a maniche cortissime in seta e dettagli preziosi, che occupa poco spazio ma dona molto al look, ed eccoti pronta per la tua serata! Facile, vero? Lascia la tua maxibag in macchina e corri dai tuoi amici o dal tuo fidanzato!

Makeup glamour

Come rendere anche il trucco adatto a questo mood? Scegli innanzitutto prodotti a lunga tenuta, così non avrai problemi di ritocchi. Usa su tutto il viso un buon primer come base, che fissa il makeup. Scegli poi un ombretto grigio in due tonalità (una chiara e una scura) e un pò di matita nera per realizzare uno smokey eyes portabile anche al lavoro. Sulle labbra un delicato rossetto rosato, perfetto con il grigio perchè aggiunge un tocco romantico e molto dolce. Abbina il tutto con la tua fragranza preferita!
Ora anche tu non potrai più fare a meno del grigio: sei diventata una grey-lover!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!