Il nostro BelPaese è davvero ricco di risorse naturali, come le sorgenti d’acqua termali, perfette per rilassare il corpo e la mente.
Se le Spa stanno diventando sempre più care e sempre più bene di lusso, perchè non provare quello che l’Italia ci offre, con vasche e cascate naturali scavate nella roccia?!

Eccone alcune:

A Viterbo, per esempio, esistono le terme di Bagnaccio, immerse nella campagna. Piuttosto conosciute e con un panorama magnifico;
poi ci sono le Piscine Carletti, sempre in zona Viterbo, con piscine naturali di 58°, e sono una destinazione amata soprattutto da chi vive la notte.

Le Terme del Bullicame invece presentano una portata elevata dell’acqua che rende impetuoso lo sgorgare di questa dal cratere.
In una piscina più piccola c’è del fango benefico da cui fluisce l’acqua più calda.

In Lombardia ci sono le terme del Bormio, a Sondrio, che diventano una location spettacolare quando nevica. La Sardegna può vantare le antiche Terme Fordongianus, vicino Oristano, in cui le temperature più elevate vengono mitigate da acqua più fredda.

In Toscana si trovano i Bagni di San Filippo, ai piedi del Monte Amiata, di formazione calcarea, con acqua che varia dai 30 ai 40 gradi; Petriolo che è famosa soprattutto per l’azione curativa;Bagno Vignoni, lungo il fiume Orcia, è possibile bagnarsi accedendo ad una piscina dall’acqua sulfurea.

In provincia di Firenze, a San Casciano, si trova un piccolo complesso di vasche romane molto e vicino a Saturnia ci sono le Cascate del Mulino e i gradoni di Manciano.

Cosa state aspettando?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!