Ted mania. La sindrome di Peter Pan in un film che è un successo.

Ted è il protagonista del film che ha dominato nelle ultime settimane la classifica dei botteghini italiani e non solo, ma cosa rappresenta il "tenero" orsacchiotto? Solo volgarità oppure una grande critica ad una parte dell'universo maschile?

Ad oggi, il film “Ted” ha incassato solo in Italia quasi 10.000.000 di €!

Possiamo ben parlare di una vera e propria Ted-mania sia per il grande successo del film ai botteghini, sia perché se apriamo un social network a caso, troviamo tantissimi link o foto dei nostri amici con il “tenero” orsacchiotto a fianco, magari in pose non proprio convenzionali per un dolce pupazzetto. Ted appunto è tutto ma non un dolce orsacchiotto da abbracciare! Il film è la fiera delle volgarità; poco educativo e il turpiloquio,le droghe ed il sesso la fanno da padrone (ecco perché è vietato ai minori di 14 anni) anche se personalmente (da donna) mi ha fatto ridere e tutta la sala rideva con me!

Ma oltre alle risate, forse, c’è una cosa che in fondo in fondo il film trasmette: la critica all’uomo che non vuole crescere, l’uomo che resta aggrappato alle sue abitudini della vita da ragazzino, che non si vuole impegnare con una donna per la vita e che ha paura di fare IL PASSO quello che lo farebbe diventare uomo. Il protagonista è afflitto da un’estrema sindrome di Peter Pan incrementata dal fatto che il suo pupazzo di quando era bimbo è cresciuto con lui e che, ancora adesso all’età di 35 anni, quando c’è un temporale dormono insieme per paura dei tuoni!Non dico altro per rispetto a chi non l’ha ancora visto! Certo questa è una situazione surreale (per fortuna!), ma cosa ne pensate? Avete avuto a che fare con uomini Peter Pan con la paura di crescere, assumersi le proprie responsabilità a lavoro e nella vita privata come il protagonista del film? Vi siete mai sentite meno importanti degli amici del vostro uomo?

Mah, se così fosse spero proprio che non si portassero l’orsacchiotto del cuore a letto con voi!

Ah! Questi uomini!!! 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!