Oggi ci portiamo avanti e vi proponiamo una tendenza per capelli che spopolerà questa estate: si tratta dei colpi di luna.

Per chi come me a sentire le parole “colpi di luna” ha assunto un’aria interrogativa, specifichiamo che sono l’opposto dei colpi di sole.

Quindi questa colorazione invece di schiarire i capelli li scurisce di uno o due toni di differenza rispetto alla tinta base della chioma.

In questo modo sulla capigliatura si crea un bell’effetto di chiaroscuro, in grado di illuminare i capelli spenti.

Per esempio si va a creare un effetto castano sul biondo e cioccolato sul castano.

Inoltre i colpi di luna sono fantastici anche per nascondere i capelli bianchi e per evitare di impazzire per via della ricrescita.

Si tratta di una colorazione per capelli che può essere fatta con qualsiasi taglio, anche se l’effetto è migliore con una pettinatura lunga e mossa.

In fatto di acconciature, i colpi di luna si sposano perfettamente con i semiraccolti.

Per un risultato ottimale e senza brutte sorprese l’ideale è andare dal parrucchiere, ma se vi sentite sicure e avete voglia di sperimentare potete anche provare a fare da sole.

Per dei colpi di luna fai-da-te servono due tinte di uno o due toni più scuri della base dei capelli; preparatele all’uso secondo le istruzioni contenute nella confezione e poi applicate le tinte sulle ciocche, a caso, avvolgendo con la carta stagnola.

Lasciate in posa e poi sfoggiate il vostro nuovo colore.

Allora: vi piacciono i colpi di luna?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!