Il 2015 continua a regalare nuove tendenze in fatto di capelli.

Quest’ultima moda di cui stiamo per parlarvi nasce in Italia, nel salone milanese di Charme&Cheveux.

Si tratta di una nuova tecnica di decolorazione, denominata effetto Charme, che promette un risultato molto più naturale degli ormai abusati shatush e degradè.

Una tecnica di decolorazione in grado di rendere i capelli brillanti e che lavora sia sulle lunghezze sia sulle ciocche.

Ma come funziona di preciso?

Tutto parte con un guanto di pile: è attraverso questo che il parrucchiere può stendere il decolorante sul capelli; è un metodo meno aggressivo e inoltre, evitando stagnole e pennelli, il colore si stende sulla chioma in modo più casuale e naturale.

La procedura è davvero veloce: i capelli sono divisi in ciocche, poi si passa il guanto, si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua.

Il risultato? Una chioma unica per ogni donna.

L’effetto Charme è davvero per tutte, o meglio per tutti i tagli di capelli.

I capelli lunghi saranno valorizzati dall’effetto Charme&chic, che grazie al guanto di pile può formare contrasti tra il chiaro e lo scuro delle ciocche oppure creare delle deliziose e delicate sfumature.

Per i tagli medi c’è l’effetto Charme&voilà: i capelli vengono divisi in due grandi ciocche e poi entrambe vengono passate con il guanto.

La chioma sarà così illuminata da un colore che diventa più brillante dalla radice alle punte.

I capelli corti trovano spazio con l’effetto Charme&bon bon, che è capace di dare movimento a questi tagli, usando un pennello dello stesso materiale del guanto, che crea mille grintosi riflessi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!