Attori italiani ce ne sono tanti. Noi della redazione di Roba da Donne abbiamo stilato la nostra personale classifica dei più belli attori della nostrapenisola… E attendiamo la vostra!

 

  • STEFANO ACCORSI #5: al quinto posto Stefano Accorsi, classe 1971, bolognese si iscrive alla scuola di teatro della sua città dopo il liceo spopola grazie al film Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tratto dal romanzo di Enrico Brizzi. La sua carriera continua nel migliore dei modi con il film Radiofreccia di Luciano Ligabue e L’ultimo bacio di Gabriele Muccino. Accorsi è molto legato professionalmente al regista Ferzan Ozpetek con cui gira Le fate ignoranti e Saturno Contro. Nella vita privata dopo una relazione con Giovanna Mezzogiorno (co-protagonista nel film L’ultimo bacio) è sposato da dieci anni con Letitia Casta, dalla quale ha avuto due bellissimi bambini. 
  • PIERFRANCESCO FAVINO #4: quarto posto per Favino, sexy romano, classe 1969. Si dipoloma all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e dopo aver debuttato in teatro, arriva in televisione nel 1991 con il film Una questione privata dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio.  Lavora in diverse fiction e con il collega Accorsi nel film di Muccino. Nel 2005 ottiene il ruolo de “Il Libanese”, capo carismatico della feroce Banda della Magliana nel pluripremiato e fortunato film Romanzo Criminale di Michele Placido. Vincitore di due David di Donatello, è uno dei fondatori dell’Actor’s Center della capitale. La sua compagna è l’attrice Anna Ferzetti, dalla quale ha avuto due figlie.
  • GABRIEL GARKO #3: nasce a Torino nel 1974 il bellone medaglia di bronzo nella nostra classifica. Debutta come fotomodello e lavora in televisione, soprattutto in diverse fiction in costume, e al cinema. Molti flirt (veri o attribuiti) sembra ancora liberissimo sul mercato degli scapoli d’oro!
  • RAOUL BOVA #2: secondo posto per il Raoul nazionale! Classe 1971 nasce a Roma ma ha origini meridionali. Il suo primo successo è nel 1993 con il ruolo di Marco, maestro di surf che conquista la bella principessa straniera in Piccolo Grande Amore.
    Una lunga carriera televisiva impegnata, inizia a lavorare anche in alcune produzioni negli Stati Uniti, nel 2002 con Sylvester Stallone e con Diane Lane. Nel 2004 è co-protagonista in Alien vs Predator. Nel 1999 ha recitato accanto a Madonna in uno spot pubblicitario della Max Factor dopo essere stato richiesto personalmente dalla cantante. Da tanti anni è sposato con Chiara Giordano, figlia del noto avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, dalla quale ha avuto anche lui due figli. 
  • LUCA ARGENTERO#1: Vincitore della nostra classifica è Luca Argentero. Moro, sorriso da spezzacuori, affascinante, intelligente oltre ad essere bellissimo è anche un bravissimo ragazzo. Classe 1978, raggiunge il successo nel 2003 con la partecipazione al reality Grande Fratello dove si contraddistingue per la sua eleganza e diplomazia. Dopo quest’esperienza posa per un calendario sexy in collaborazione con il mensile Max e lavora come modello. Si muove ottimamente anche nel mondo del cinema, lavorando con registi come Ozpetek e Francesca Comencini. La lista è lunga e ad ogni ruolo Luca riesce a convincere tutti. Nel luglio 2009, dopo 5 anni di fidanzamento, si è sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania e da poco entrambi hanno smentito voci di una crisi. (Le foto di lui su Instagram dove la ritrae spesso, sono inequivocabili)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!