Partiamo dal principio.
All’inizio dell’anno tutt’Italia è rimasta sconvolta dalla morte del cantautore napoletano Pino Daniele e tra i tanti vip che hanno condiviso un loro ricordo attraverso i social, anche Belen ha detto la sua, in un modo però piuttosto particolare che ha scatenato diverse polemiche.

La showgirl argentina, infatti, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale e su Instagram una foto in bianco e nero con decollete in bella vista, e come didascalia le parole della canzone “Quando” e l’hashtag #mimancheralatuavoce.

I fan e l’opinione pubblica hanno giudicato la fotografia un po’ inappropriata per un simile evento, e l’accusa di esibizionismo è arrivata nell’immediato.

Ieri invece in tanti, tutti noi, abbiamo sentito il bisogno di dimostrare i nostri sentimenti riguardo al massacro di Parigi, anche tramite social.

Un colpo al cuore, un attentato alla libertà di espressione che ha tolto la vita a 12 persone.

Gli Hashtag #JeSuisCharlie e le immagini di matite spezzate sono diventate virali in poche ore.
C’è chi però, nella viralità dell’episodio, che di questi tempi si sa, diventa soprattutto mediatico, decide di sponsorizzarsi ed essere talmente egocentrico da cavalcare l’onda dell’emotività per mettersi in mostra.
Addominali compresi.

Perchè se Belen ha evidenziato le sue tette, il blogger Mariano Di Vaio si è scattato un selfie a torso nudo in palestra con hashtag in omaggio alla Francia e alla terribile vicenda.
Il buonsenso è andato chiaramente a perdersi, valgono più i like di un ricordo sentito, anche se non condiviso?!

Mariano Di Vaio accortosi della figuraccia ha provveduto prima a modificare la didascalia cancellando ogni riferimento e scrivendo un neutralissimo “Wedsneday workout…” per poi scusarsi tramite social. Belen invece fa spalluccia e procede sulla sua strada.
In cosa ci sta trasformando tutta questa vanità?!
Moriremo di egocentrismo?!

Guardate e giudicate.

 

(foto: Web)
(foto: Web)
(foto: Web)
(foto: Web)

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!