Una storia in stile nemiche-amiche, piuttosto rara ma che è così libera dalle invidie e cattiverie tra donne, che vale davvero la pena raccontarla.
Candice Curry, 39 anni, ha scritto una lettera aperta su un blog alla nuova moglie dell’ex marito, focalizzandosi soprattutto sul rapporto con la figlia.

Nessuna parola di odio, di gelosia, come siamo abituate a credere, ma molta riconoscenza e gratitudine verso quella donna che non ha mai cercato di scavalcare la posizione della madre biologica e che vede innamorata del marito.

“All’inizio ti odiavo, ma poi sei stata una benedizione”.

Queste le sue prime parole, di una donna e di una madre che va oltre il senso del possesso e di gelosia.

(foto: Web)
(foto: Web)

“Hai accettato nostra figlia dal primo momento e l’hai amata senza condizioni dal primo momento, così come suo padre, e questo per noi è stato un grande dono. Hai incluso nostra figlia in tutto quello che fai e fai di tutto per farla sentire amata e accettata. Hai messo il suo rapporto con suo padre al di sopra del tuo e solo una donna coraggiosa sa farlo con tanta grazia.

Ed anzi, ti sei dimostrata una spalla per mia figlia, un aiuto in più, e il sorriso di una bambina e il suo benessere hanno fatto passare in secondo piano una giustificabile gelosia iniziale. Prego perchè quello che abbiamo resti sempre così e prometto di essere un esempio per come la co-genitorialità dovrebbe essere”

Il post è stato condiviso oltre 10 mila volte su Fb e lo sfogo a cuore aperto di una madre ha fatto il giro del mondo commuovendo il web.

Meraviglioso quando le donne sono complici invece che carnefici l’una dell’altra. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!