Pretty Little Liars sta conquistando sempre più fan anche in Italia.
Una serie televisiva a metà tra il teen drama e il giallo, ideata e prodotta da Marlene King dal 2010. (Prima apparizione sul canale americano ABC).
L’intera storia è ispirata all’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard e pubblicata in Italia con il titolo “Giovani, Carine e Bugiarde!”.

Giovani, Carine e Bugiarde

La trama pare inizialmente piuttosto semplice: quattro ragazze, Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery e Emily Fields si perdono di vista dopo la misteriosa scomparsa della loro “ape regina”, Alison DiLaurentis. Un anno dopo, le ragazze si riuniscono e in quel momento iniziano a ricevere strani messaggi da qualcuno che si firma “A”, che conosce tutti i loro segreti.

Ecco qualche curiosità del telefilm che forse non conoscete, per essere vere fan, e sapere proprio tutto, come -A.

1-
I produttori di “Pretty Little Liars” originariamente volevano avere nel cast la popolare ex star Disney, Ashley Tisdale, e farle avere un ruolo da protagonista nello show. Le hanno offerto un provino, ma lei ha deciso di rifiutare per un altro provino riguardante “Hellcats”.

2- È iniziato come una serie di multi-libro ma i fan che hanno letto i libri noteranno alcune differenze. Piccole scelte personali di Marlene, per ingannare anche chi ha già letto tutta la serie.

3- Ian Harding interpreta Ezra Fitz, un insegnante di scuola superiore e il fidanzato di Aria. Harding ha vinto quattro Teen Choice Awards per il ruolo, ma prima di entrare nel cast non aveva molta esperienza di recitazione.

4- Sasha Pieterse, all’età di 13 anni, fece originariamente l’audizione per interpretare Hanna

5- I genitori di Aria avrebbero potuto essere molto differenti.
Ad Alexis Denisoff (Wesley Wyndam-Pryce in “Buffy the Vampire Slayer”) era stato originariamente proposto il ruolo di Byron ed Ella sarebbe dovuta essere interpretata da Jean Louisa Kelly.

6- In un episodio della Stagione 2 c’è stato un errore quando si tratta del padre di Emily. Secondo le informazioni, egli dovrebbe essere un tenente colonnello. Ma al ballo padre-figli indossa un insegna sulla spalla della sua uniforme militare che designa un primo tenente. Capita. Non prendetevela.

7- È stata Ashley Benson (Hanna) a consigliare “Secrets – The Pierces“, la canzone della sigla di Pretty Little Liars. L’attrice la stava ascoltando dal suo iPod durante le riprese del primo episodio. Subito dopo la fece ascoltare ai produttori a cui piacque molto.

8- Inizialmente “A” doveva essere svelata nel decimo episodio della prima serie “Keep Your Friends Close” ma la serie poi ottenne talmente tanto successo da posticipare la rivelazione.

9- Se si fossero fermati alla prima serie, A sarebbe stato Noel Kahn, compagno di scuola delle 4 amiche, innamorato da sempre di Aria.

10- Prima che Mona venisse smascherata solo l’attrice Janel Parrish era a conoscenza della verità. La produttrice glielo rivelò a metà della seconda stagione.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

11- Il set del telefilm è lo stesso di Una Mamma per Amica, Ghost Whisperer, Hart od Dixie, Eastwick e lo spin off Ravenswood. Il locale di Luke, per esempio, è il bar dove le ragazze si ritrovano per il caffè.

12- Esiste l’episodio 0 della quarta stagione, “Tutti i segreti“, con un mega riassunto delle prime 3 stagioni. In Italia non sarà mai trasmesso, ma è presente sul Web.

13- Il tempo a Rosewood scorre con un orologio diverso da quello a cui siamo abituati nel mondo reale. Le prime due stagioni si sono svolte nel corso di un solo anno scolastico, la stagione 3 è iniziata esattamente 1 anno dopo il ritrovamento del presunto corpo di Alison. La stagione 4 si è svolta tutta in 4 mesi. Alla 5° stagione sono passati solo 2 anni da quando tutto è iniziato.

14- La serie è stata citata nel sesto episodio della prima stagione di Mistresses (con protagonista Alyssa Milano). Una delle protagoniste entra nello studio, vede i suoi colleghi tristi e dice “Cosa sono quei musi lunghi? Hanno cancellato Pretty Little Liars?”. Nel doppiaggio italiano la battuta è stata eliminata e sostituita con un banale “Cosa sono quei musi lunghi? Il capo ha abolito le ferie estive?”.

15- Tutti i finali di stagione sono ispirati ai film di Alfred Hitchcock.

16- Nella stagione 3 una certa immagine sembra che ricorre più di una volta durante lo spettacolo. In “Lady Killer”, un quadro appeso al muro della cabina dove Nate prende Emily. Questa immagine mostra nuovamente durante l’episodio “smascherato”, nella tana di Lost Woods Resort .

18- Shay Mitchell interpreta il personaggio di Emily Fields come un maschiaccio e una ragazza timida. Nella vita reale, Mitchell è molto diversa.

19- Shay per il suo ruolo in PLL è il personaggio più amato dell’anno della comunità LGBT.

20- Lucy Hale, che interpreta Aria Montgomery, è anche un cantante.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

21- Lucy è la più pagata del cast.

22- I personaggi dello show sono i migliori amici, ma la loro amicizia va oltre lo schermo. Quando non sono riprese, gli attori trascorrono del tempo insieme e condividere alcuni segreti.

23- Durante la prima serie Lucy e Ian (Aria ed Ezra) erano molto attenti alla loro igiene personale prima di girare scene romantiche. Ora, anche se devono baciarsi, non si lavano nemmeno i denti dopo un panino con le cipolle.

24- Troian Bellisario interpreta Spencer ultra-intelligente, proprio come è nella vita vera.

25- Suo padre nella vita reale è un famoso produttore.

26- Pochi giorni fa ha deciso di farsi un septum al naso e la scelta non è stata molto apprezzata dai produttori, essendo un piercing, molto lontano dallo stile Hastings.

27- Tammin Sursok interpreta Jenna Marshall nello show, ma lei voleva in origine la parte di Spencer Hastings.

28- Nella realtà Tammin ha 31 anni.

29- Tutto il cast è molto più grande dei personaggi che interpretano. (Come successe in Dawson’s Creek), tranne Sasha Pieterse (Alison) che oggi ha 18 anni, ma nella prima stagione solo 14.

30- Lucy Hale ha avuto una cotta per un membro del cast, ma non per Ian (Ezra) La sua canzone “Lie a Little Better” parla di questa esperienza. Chi sarà mai?!

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

31- Lucy è colei che fa il segno “Shhh” durante la sigla semplicemente perchè era quella a cui riusciva meglio. Nessun indizio particolare.

32- Sul Web, Aria è la più sospettata per essere -A. Esistono numerosi video che confermano questa teoria.

33- L’autrice dei romanzi Pretty Little Liars Sara Shepard è apparsa in una puntata dello show come l’insegnante Ms. Shepard, supplente durante una lezione nella classe di Aria, nell’episodio della prima stagione “The Homecoming Hangover”.

34- Esteticamente nessuna ragazza corrisponde alla descrizione riportata nei libri, dove Aria ha i capelli neri e gli occhi azzurri, Spencer i capelli biondo cenere e gli occhi verdi, Hanna i capelli mogano e gli occhi marroni e Emily color ramato con gli occhi verdi.

35- Il pesce d’ Aprile con scritto “Ezra è A” potrebbe essere la più finta falsa pista di sempre. POTREBBE.

36- Alcuni gadget regalati ai produttori da parte dei fans, sono apparsi nei vari episodi

37- Mandi Line (stilista di Pretty Little Liars) si è ispirata alla sua adolescenza per vestire Aria. Ironicamente il look del personaggio di Lucy è quello preso più di mira dal pubblico, che ironizza spesso sugli assurdi outfits che indossa

38- Gli attori hanno già firmato per una sesta e settima stagione, ma l’identità di A verrà svelata a fine delle 5°serie. (Speriamo)

39- Pretty Little Liars è la serie più twittata al MONDO. L’episodio finale della seconda stagione ha generato 645,000 tweets, e 32,000 tweets al minuto. L’episodio 3×12 ha generato oltre 709,000 tweets (e 1.6 milioni di commenti) mentre era in onda, con un picco di 36,000 tweet al minuto. La summer finale della 4° stagione raggiunse 1.9 milioni di twitt, mentre l’episodio successivo (4×13 – Grave New World) superò 2 milioni di twitt.

40- È previsto il remake filippino di Pretty Little Liars, sotto la supervisione della Warner Bros. In questa versione Aria, Spencer, Emily e Hanna saranno interpretate da Sophie Albert, Chanel Morales e Stephanie Rowe. La serie andrà in onda in prima serata su TV5, e sarà la prima produzione di punta del paese

41- Ci avete mai fatto caso che la firma è -A?! Cosa significa? Forse A è l’ultima e non la prima lettera del nostro amato/odiato sociopatico?!

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!