Perchè succede a tutte di svegliarsi la mattina, guardarsi allo specchio e spaventarsi.

Allora ci si impegna un attimino di più, con trucco e piega per risollevare il morale. Perchè poi, il giorno che sei più in fase down immancabilmente mentre bevi il caffè l’occhio cade su magazine e pubblicità dove tutte sembrano perfette, quasi disumane.

Non è che mi interessi dimostrare che anche una star, se struccata è una persona comune come tante, ma mi pare giusto avere sottocchio ogni tanto, l’immagine non patinata delle celebrità. Per ritrovare quel pizzico di autostima, che fosse anche solo per un subbuglio di ormoni, ogni tanto ci abbandona.

  • KATIE HOLMES: Prima è stata il sogno erotico dei ragazzini anni ’90 che apprezzavano il look verginale di Joey Potter, poi ha sposato Tom Cruise, l’idolo indiscusso della fauna femminile cresciuta con Top-Gun. Eppure struccata non pare una femme fatale, anzi, sembra proprio che abbia anche qualche problemino di peli superflui sopra il labbro. L’estetista non fa urlare solo noi allora!
  • JESSICA BIEL: nella top ten delle celebrità più invidiate di questi giorni, dato che è riuscita a sposare il divino Justin Timberlake. I lineamenti sono molto belli, non si discute, non vorrei mai passare per un don Chisciotte. Ma senza trucco è anche lei pallida tendente al verdognolo, e il contrasto tra i suoi occhi infossati e le labbra enormi è decisamente più evidente.
  • KEIRA KNIGHTLEY: vampiresca e sfatta nella vita di tutti i giorni non è così sexy. Giusto contrappasso del karma dato che lei ha baciato sul set due degli attori più fighi: Johnny Depp e Orlando Bloom. Tiè. 
  • HEIDI KLUM: statuaria e biondissima, l’apice della sua bellezza l’aveva raggiunto durante la gravidanza, anche quando doveva somigliare più ad un ippopotamo di Fantasia che ad una dea. Ma senza trucco, diciamo che i suoi anni (che non sono più 20 da un po’) si notano. Mi sembra giusto.
  • BIANCA BALTI: La super top italiana, che oltre ad essere stupenda è anche simpatica e umile (come ha dimostrato in una puntata a lei dedicata su “Il testimone”) riesce ad essere divina anche senza trucco. Forse merita, tra le altre, il premio di donna più bella del mondo riuscendo a mantenere un’irreale bellezza anche senza fondotinta. Al top! 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!