Corpi Perfetti. Corpi troppo magri e in qualche caso anche aiutati da un ritocchino di chirurgia.

Per carità, lungi da noi dire che le modelle di Victoria’s Secret non siano bellissime, sono chiamate “angeli” non a caso, ma eleggerle eroine del “corpo perfetto” anche a noi pare un po’ troppo.

Semplicemente perchè la vita vera non è quella patinata della pubblicità.

Tre ragazze inglesi di Leeds hanno deciso, dopo aver visto gli ultimi cartelloni promozionali della casa di intimo, di lanciare una petizione online contro Victoria’s Secret e i suoi standard poco reali.

Un ideale che illude le giovani e distrugge il loro immaginario.

Sott’accusa, in particolar modo, la campagna per il reggiseno “Body”.

(foto: Web)
(foto: Web)

Sul cartellone pubblicitario le ragazze di Victoria’s Secret posano accompagnate dalla scritta “The perfect Body”, ed è proprio quello slogan che ha mandato su tutte le furie e ha fatto riflettere Frances Black, Gabriella Kountourides e Laura Ferris.

Nel testo della petizione lanciata sul sito Change, si spiega come il corpo delle persone che vivono normalmente la loro quotidianità per forza di cose sia molto, molto diverso da quello delle modelle ritratte nella foto.

È l’utilizzo della parola “Perfetto” che spaventa le ragazze e le indigna a tal punto da creare una petizione da presentare a Victoria’s Secret.

Il loro obbiettivo è quello di ritirare la campagna pubblicitaria e fare in modo che la casa di moda si scusi con le clienti.

“Chiediamo che le parole della campagna per il reggiseno Body vengano cambiate e che ne vengano scelte altre che non promuovono standard di bellezza poco realistici e poco salutari”.

Questa la foto che accompagna la loro petizione.

Che ne dite, siete tutti d’accordo?!

(foto: Web)
(foto: Web)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!