Gli accessori per l'autunno: 5 scelte, stili e colori immancabili nella vostra collezione

Va bene, ammetto che gli elementi di gioielleria e bigiotteria di quest'autunno mi piacciono parecchio e che ho già iniziato a comprare qualcosa. Per motivi di spazio (e, soprattutto, di portafoglio) però mi dovrò accontentare solo di qualche pezzo. Ecco una lista di cinque elementi su cui vorrei concentrarmi.

Design a catena

Una collana “importante” come questa deve essere necessariamente indossata su una maglietta semplice o su un maglione poco decorato per dare un tocco di originalità, particolarità e per spingere il proprio look oltre il solito standard. Collane di questo tipo vanno bene per la vita di tutti i giorni, anche per andare a lavorare…io però sono alla ricerca di una che non sia così scura e che abbia uno stile leggermente più sobrio.

Amore per l’autunno

Non posso proprio resistere a questo fantastico braccialetto ispirato all’autunno e alle foglie in generale. Una delle cose positive, oltre ad essere molto bello da vedere, è che si può indossare un po’ con tutto senza problemi.

Intagli chic

Gli anelli (e questo credo sia universalmente noto) sono uno degli accessori preferiti da noi donne…nonché una nostra debolezza, infatti la nostra collezione (soldi permettendo) aumenta di stagione in stagione, perché ogni anno esce qualcosa di nuovo e intrigante che “ci manca”. Proprio come quello nella foto qui accanto, elegante e dal colore bronzato colpisce molto per gli intagli geometrici. È ispirato al Marocco ed è molto chic, e lo ritengo perfetto per uscire la sera.

Ode all’art déco

Il via libera all’art déco nella moda è stato dato alcune stagioni fa e non sembra ancora dar segno di aver stufato. Quest’autunno sono alla ricerca di orecchini simili a quelli nella foto qui a lato, un’accoppiata che ritengo “divertente” da vedere: sono luminosissimi e brillanti, con quelle “punte” penzolanti che rendono il design di questo accessorio davvero particolare, simpatico, e bello da vedere.

La bellezza delle spille

Un altro modo davvero interessante per aggiungere un tocco di particolarità ad elementi altrimenti “neutrali” è quello di usare le spille e, se prima d’ora non l’avete mai fatto, questa sarà la stagione giusta per iniziare. Guardate che bella quella presente nella foto qui accanto, dal design vintage color bronzo con un cristallo molto vistoso al centro. Ce lo vedrei benissimo sul cappotto dalle tenui tinte che ho visto ieri in una vetrina…fantastico.

Cosa ne pensate di questi accessori che andranno forte nella prossima stagione autunno/inverno? Avete già preso qualcosa? C’è qualcosa che vi piacerebbe? Commentate qui sotto e ditecelo!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!