IKEA lancia il nuovo Catalogo con l'Esperimento del Viaggio nel Tempo
Per ricordare che la vita si vive ogni giorno, l’IKEA fa sbirciare nel futuro alle giovani coppie e fa provare loro in anticipo gli eventi quotidiani che cambiano la vita.
Per ricordare che la vita si vive ogni giorno, l’IKEA fa sbirciare nel futuro alle giovani coppie e fa provare loro in anticipo gli eventi quotidiani che cambiano la vita.
E come ogni anno ci siamo… Sta arrivando il Catalogo IKEA 2015, dobbiamo ammetterlo noi donne, nel tempo abbiamo adottato le sue tendenze e i suoi colori come un MUST dell’home design.
Ma questa volta Ikea non si è limitata a presentare il suo manuale, ha voluto entrare nella testa di alcune giovani coppie ed esporle ad aventi quotidiani futuri ricostruendo scene di vita comune all’interno di spazi Ikea. Per fare questo Ikea ha ingaggiato un ipnotizzatore di fama mondiale: Justin Tranz per aiutare alcune coppie di giovani a testare articoli e soluzioni future Ikea. Justin Tranz ha così trasformato velocemente le camere da letto e le stanze da bagno Ikea in uno spettacolo affascinante che ha colpito gli ignari passanti tra le corsie e gli ambienti Ikea. Dopo che Tranz aveva fatto cadere in trance le coppie che avevano accettato di farsi ipnotizzare, le coppie hanno interagito con situazioni quotidiane potenzialmente in grado di modificare la loro vita quotidiana futura.
“All’IKEA siamo dell’idea che la vita si viva ogni giorno. E’ proprio nei giorni apparentemente più ordinari che improvvisamente accade qualcosa di magico che fa prendere alla vita una svolta, ed è proprio per questi momenti che creiamo i nostri articoli e le nostre soluzioni”, racconta Johan Wickmark, manager dei cataloghi Ikea.
Ma perché coinvolgerei proprio giovani?
Perché i giovani passano i momenti più importanti della loro vita in camere da letto e stanze da bagno, stanze a cui Ikea presta quest’anno particolare attenzione, sapendo che se si può iniziare e terminare la giornata in modo piacevole, anche il resto della giornata sarà gradevole.
“Con il nuovo catalogo IKEA vogliamo ispirare le persone a guardare le proprie abitazioni con occhi diversi, soprattutto la camera da letto e la stanza da bagno, i luoghi dove la vita quotidiana inizia e finisce”, racconta ancora Johan Wickmark.
Da quando sono diventata mamma sono convinta che le donne abbiano i super poteri.
Cosa ne pensi?