logo
Stai leggendo: Nicole Kidman, la divina

Nicole Kidman, la divina

Oggi raccontiamo la storia di Nicole Kidman la bellissima, la divina!!! Nicole Mary nasce il 20 giugno 1967 a Honolulu dove la sua famiglia risiede in quel periodo. Il padre di Nicole, Antony Kidman è professore emerito e si occupa di ricerche sul cancro a Washington D.C., ma spesso è costretto a trasferirsi a causa del suo lavoro.
L’attrice ha una sorella Antonia più piccola di cinque anni. Nel 1971 la Kidman si trasferisce con la sua famiglia a Sydney in Australia.

Già a tre anni Nicole inizia a studiare balletto e successivamente  arte drammaticastoria e teatro greco-romano. Purtroppo la fase formativa viene interrotta da una grave malattia della madre, che poi si è fortunatamente risolta, la quale costringe l’attrice ad accantonare i propri interessi ed a dedicarsi alla famiglia.

La prima esperienza davanti ad una telecamera avviene nel 1983 quando prende parte ad un videoclip della cantante Pat Wilson. Successivamente lavora per la televisione australiana e prende parte a trasmissioni, soap opera e mini serie. Nel 1987 a Roma gira il film prodotto dalla Rai “Un’australiana a Roma” con l’attore Massimo Ciavarro con il quale instaurerà una bella amicizia.

La carriera vera e propria comincia nel 1989 con l’apparizione nel film “Ore 10: Calma piatta”. La bella interpretazione in questa pellicola vale all’attrice il riconoscimento da parte dei critici e di molti colleghi di Hollywood.

ARRIVO A HOLLYWOOD. Dopo essersi trasferita negli Stati Uniti, Nicole riceve molte offerte di lavoro la più importante è  l’opportunità di affiancare Dustin Hoffman nel film “Billy Bathgat – A scuola di gangster” del 1991. Seguono le pellicole “Cuori ribelli” del 1992 e “Malice – Il sospetto” del 1993. Nel 1995 la consacrazione del successo per la Kidman con i film “Batman Forever” e “Da morire” quest’ultima interpretazione le permette di vincere il Golden Globe.

Tra il 1996 ed il 2001 lavorerà a tanti altri film quali “Ritratto di signora”, The Peacemaker“, “Eyes Wide Shut“, “Mulin Rouge” per il quale ottiene la Nomination all’Oscar, “The Others“.

Indimenticabile l’interpretazione della Kidman in “The Hours” di Stephen Daltry, film del 2002 nel quale l’attrice è la scrittrice Virginia Woolf e che le vale il Premio Oscar come miglior attrice protagonista.

Fa scandalo il film da lei interpretato dal titolo “Birth – Io sono Sean“. Si tratta della storia d’amore e di passione tra una donna di trentasette anni ed un bambino di 10 che lei crede la reincarnazione del compagno morto esattamente dieci anni prima. La pellicola viene accusata di diffondere la pedofilia per una scena di sesso (solo allusiva) tra Nicole Kidman ed il ragazzino.

Altri film famosi: “Ritorno a Cold Mountain“, “The Interpreter“, “Vita da strega“, “L’invasione degli ultracorpi”, Australia”, “Rabbit Hole“. Per quest’ultimo film Nicole ottiene  una nomination ai Golden Globe, la sua terza nomination all’Oscar, una nomination agli Indipendent Spirit Awards oltre ad ottimi riconoscimenti da parte della critica. Nel 2010 l’attrice gira il thriller “Trespass” di Joel Schumacher al fianco di Nicolas Cage.

Oltre il successo cinematografico Nicole Kidman può vantare l’invidiabile primato di attrice più pagata al minuto! Viene scelta per esser il volto della campagna pubblicitaria del profumo Chanel n. 5 ed il compenso per l’attrice sarà infatti di 12 milioni di dollari per 3 minuti di pubblicità!

AMORI. Nicole Kidman conosce l’attore Tom Cruise sul set di “Giorni di tuono” di Tony Scott. I due si innamorano e dopo il divorzio dell’attore dalla prima moglie, si sposano nel 1991. Durante il loro matrimonio adottano due bambini, Isabella e Connor, ma si separano nel 2001 a causa della nuova relazione di Cruise con Penélope Cruz e le ormai divergenti visioni religiose: lui affiliato a Scientology, lei rimasta legata al cattolicesimo.  Nicole dopo l’abbandono del marito cade in profonda crisi e si fidanza col cantante Lenny Kravitz il quale però non manca di farla ancora soffrire. Nel 2005 la Kidman conosce il cantautore country neozelandese Keith Urban. I due si sposano il 25 giugno 2006. Nel 2008 nasce la loro prima figlia la piccola Sunday Rose. Il 28 dicembre 2010 nasce la secondogenita della coppia: Faith Margaret. La bambina è nata tramite madre surrogata per via dei problemi di infertilità dell’attrice.


Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...