E’ estate e il mantra imperante è: “colore, colore, colore”.

Visto che siamo state molto sobrie nell’abbigliamento in vista di svaligiare tutte i negozi del centro, abbiamo deciso di sbizzarrirci sulle unghie.

Una nail art abbastanza semplice che ci regala un tocco di originalità.

 

SMALTI:

STRUMENTI

  • Forbici
  • Scotch

 

Shopping con le amiche: nailart

 

PROCEDIMENTO:

  • Stendiamo una base trasparente. Noi abbiamo utilizzato la base Deborah; aiuta a indurire l’unghia evitando che si sfaldi e asciuga in fretta.

Shopping con le amiche: nailart

  • Stendiamo una dello smalto che abbiamo scelto come colore base (ma che risulterà il colore meno dominante alla fine) Noi abbiamo utilizzato il giallo per tutte le dita tranne per l’unghia dell’anulare sulla quale abbiamo utilizzato l’arancione. Lasciare asciugare bene. Ma bene. Ma bene, bene, bene!!! (è necessario altrimenti utilizzando lo scotch si rischia che lo smalto rimanga attaccato.

Shopping con le amiche: nailart

  • Tagliamo delle strisce sottilissime di scotch e applichiamolo “a croce” sull’unghia. Le nostre erano poco più di un millimetro.

Shopping con le amiche: nailart

  • Prendiamo lo smalto differente a quello della nostra base e applichiamo una mano stando attente che sia tutto bene coperto visto che una volta tolto lo scotch sarà molto complicato andare a fare i ritocchi.

Shopping con le amiche: nailart

  • Attendiamo qualche minuto e poi togliamo i pezzettini di scotch facendo attenzione a “strapparlo” con delicatezza per evitare che il bordo venga tutto seghettato.

Shopping con le amiche: nailart

  • Ultimo passaggio, facoltativo, applicare un top coat per fissare tutto. Noi non l’abbiamo fatto perché non era intenzione tenere a lungo questa nail art.

Shopping con le amiche: nailart

 

E’ una nail art non troppo complicata ma un pochino lunga in quanto bisogna attendere che lo smalto si asciughi perfettamente tra un passaggio e l’altro.

 

TESTATO PER VOI

Smalto: KIKO Nail Lacquer – colore giallo e arancione

Costo: € 3,90

Coprenza: Buona

Tempo di asciugatura: Media

Durata: dopo due giorni la punta dell’unghia risulta già scolorita

Il problema nasce quando si sovrappongono più strati. Ottimo con una mano sola ma alla seconda comincia a diventare “colloso”.

Shopping con le amiche: nailart

TESTATO PER VOI: rimandato a settembre

 abc

Le nostre idee per completare l’outfit “Shopping con le Amiche”:

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!