Qualcosa di cui parlare...argomenti di discussione "da coppia"

Ricordi all'inizio della relazione con il tuo partner quando parlavate? Praticamente ogni cosa risultava essere argomento di discussione, spesso protratto anche per ore. Se hai notato che ultimamente gli argomenti su cui discutere scarseggiano potrebbe essere il momento di parlare (o ri-parlare) degli argomenti proposti qui sotto...

Obiettivi, tuoi e suoi!

Cosa speri di riuscire a fare nel lungo termine, tralasciando le impegni che ogni giorno la vita ci mette davanti? E invece il tuo lui a cosa auspica? Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che vi siete seduti per parlare di cosa vorreste fare, questo potrebbe essere il momento buono per tornare a farlo. Che si tratti di correre una maratona, seguire un corso di francese, ottenere la licenza da pilota o finire di scrivere il libro che hai abbozzato dieci anni fa…condividi i tuoi obiettivi con il tuo lui. Più ne parli, più le probabilità che il tutto possa realizzarsi aumentano. Sapendo a cosa mirate potete riuscire entrambi a motivarvi e raggiungere le vostre ambizioni.

Paure

Cosa ti spaventa? Cosa ti trattiene? Cosa non ti fa dormire la notte? Questi sono argomenti delicati ma importanti, di cui è importante discutere con qualcuno a cui tieni. Esattamente come discutere degli obiettivi può aiutarti a raggiungerli, parlare delle tue paure può aiutarti a superarle. Senza menzionare che, aprendovi l’uno con l’altra vi rende entrambi vulnerabili e migliorerà il vostro legame.

Delusioni

Parlare delle cose che non funzionano non è mai semplice, ma vi aiuterà ad andare avanti. Parlare con il tuo parter della promozione che volevi ma non hai avuto, del fatto che non sei riuscita a dimagrire dei chili che ti eri prefissata o di non essere riuscita a conseguire qualche obiettivo può aiutarti a “processare” i fallimenti e aiutarti ad impegnarti molto di più la volta seguente. E quando poi è lui ad aprirsi con te, potrai aiutarlo ad andare avanti.

Piani per il futuro come coppia

Oltre a parlare dei vostri obiettivi personali, è importante parlare anche delle cose che volete fare come coppia, da quelle basilari (come la scelta dell’intonaco per il salotto oppure dei fiori da piantare in giardino) a quelle più importanti (un viaggio oltreoceano o, perché no, un’espansione della famiglia). Parlare degli impegni di ogni giorno a volte fa dimenticare delle cose davvero importanti…come il vostro futuro insieme e come gestire il resto della vostra vita!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!