BB cream: cos'è e perché ne vanno tutte matte?

Acclamata come prodotto miracoloso tutto-in-uno, la BB cream è un po' ovunque in questo periodo e questo trend non sembra dare segno di volersi fermare. Ma come si applica una BB cream (o Blemish Balm, che non è un neologismo ma il nome completo di chi l'ha inventata BOH) correttamente? Ci sono particolari tecniche che bisogna conoscere? Abbiamo chiesto delucidazioni ad alcuni esperti del settore. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Questo prodotto veniva usato negli anni cinquanta dai dermatologi in Germania, poi è stato esportato in Asia dove è diventato famoso. Presto poi il suo successo si è diffuso in Europa e in America e, così, le BB cream sono state adattate da prodotto curativo a cosmetico multifunzione. Le principali caratteristiche di una BB cream sono: fornire protezione dai raggi solari, svolgere un’azione idratante e nutriente, coprire imperfezioni e rossori, ritardare l’invecchiamento della pelle e fare anche da primer e base per il trucco leggera.

Economicità dunque, non solo in fattore di denaro (è un prodotto polivalente efficientissimo) ma anche in termini di tempo, in quanto le BB cream permettono di ridurre il numero di passaggi da effettuare nella tua routine di bellezza per essere pronta ad uscire. Ottima notizia per tutte quelle donne che hanno i minuti contati ogni giorno!

Per imparare come applicare le BB cream correttamente, segui queste istruzioni…l’aspetto senza imperfezioni in tempi record è assicurato!

    1. Trova la BB cream giusta per te

      Siccome vi sono moltissime opzioni e sfumature disponibili (questa crema colora anche), è importante trovare quella perfetta per te. Alcune si concentrano in special modo sullo sbiancare e dare luminosità alla pelle, oltre fanno da coprenti e altre ancora hanno alcuni benefici anti età. Attenzione però perché se hai particolari esigenze o macchie della pelle, prima di usare la BB cream, dovresti consultarti con il tuo dermatologo prima di usarla. Il successo della BB cream è dato dagli ingredienti di cui è composta e a secondo del problema che la tua pelle presenta, per questo va scelta con cura. In ogni caso la BB cream va scelta tenendo in considerazione il colore e il tipo della propria pelle in quanto, sebbene siano adatte a tutti i tipi di pelle, in realtà le formulazioni variano notevolmente.

    2. Inizia con una quantità minima

      Per evitare spreco di prodotto, inizia solo con quantità estremamente ridotte. Usando le punta delle dita, applicala solo sulla zona da trattare: il consiglio è di iniziare dal contorno occhi e poi di espanderti con movimenti circolari. La BB cream può sostituire il fondotinta, ma solo in modo leggero: valutate il risultato e vedete se è il caso di correggere.

    3. Ottieni copertura totale con un pennello

      Dopo aver coperto le tue zone problematiche, puoi sfruttare un pennello per applicare il resto del prodotto. Metti un po’ di crema sul palmo della mano e, mediante il pennello, raccogline un po’ per distribuirlo sulla faccia.

    4. Finisci con un po’ di cipria

      Ultimo, ma non per importanza, per aiutare a fissare il prodotto di baser più a lungo è una buona idea mettere un po’ di buona cipria. E voilà, sei pronta per uscire!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!