Ci sono diverse leggende sul mondo dei Fast Food e non a caso sull’argomento sono stati girati anche diversi film fra cui il celebre Super Size Me del 2004, diretto ed interpretato da Morgan Spurlock. Inutile sottolineare che i Fast Food sono nell’occhio del ciclone di animalisti e sindacati.
Oltre alle riflessioni su come il cibo spazzatura abbia conseguenze nocive sulla salute, in molti si interessano alle grandi catene per la qualità del cibo, la sua provenienza e per le condizioni igieniche di bagni e cucine.
Non a caso i pareri che si trovano sul web sono davvero molteplici, molti dei quali arrivano direttamente da chi in queste grandi catene ci ha lavorato.
Ma a questo punto il confine tra realtà e leggenda si fa labile.

Da una parte c’è chi racconta di standard e protocolli igienici impeccabili e dall’altra blog (e tweet con immagini annesse) in cui alcuni utenti denunciano cose agghiaccianti. Come queste:

1. La “regola” dei 5 secondi

Fonte: tumblr

Per quello che si legge in alcuni siti web, sembrerebbe che la regola dei 5 secondi sia la base di tutti i Fast Food. Vero o non vero, siamo tutti coscienti che i pavimenti di quei luoghi non siano esattamente puliti come i nostri… Ma qui si può aprire anche il capitolo cucine dei ristoranti in genere.

2. Si sputa nel cibo

Fonte: tumblr

Altra leggenda che si sente dire spesso sui fast food è proprio questa, ovvero che i dipendenti sputano spesso nei piatti.
Stress, maleducazione dei clienti o semplice divertimento, è comunque come qualcosa di davvero disgustoso.
C’è da dire, però, che anche questo genere di situazione può avvenire anche in diverse altre situazioni quali bar, ristoranti o mense. E la colpa, prima ancora che dell’azienda, è dell’ignoranza di chi fa questo.

3. Servizi igienici

Fonte: tumblr

Il problema è la sporcizia nei bagni del fast food? In realtà no. Spesso, come molti di noi sanno, sono super puliti (non sempre!). Ma da alcuni racconti si evince che, per mantenerli tali non sempre il lavoro è a carico di personale dedicato, ma gli stessi dipendenti si alternano dal lavare i pavimenti di un bagno (e altro) alla preparazione di un panino. Lavandosi le mani? Speriamo.

4. Dipendenti ignoranti: la vera piaga

Oltre ai precedenti punti abbiamo anche trovato delle scioccanti foto sul sito internet Reddit.com in cui viene mostrata la maleducazione e la sciatteria volontaria di alcuni dipendenti:

Il dipendente che calpesta l’insalata

Fonte: facebook
Fonte: facebook

 Il dipendente che lecca il purè

Fonte: facebook

Questa impiegata della grande catena KFC è stata fotografata mentre era intenta a leccare un purè di patate. L’immagine è stata riportata da una pagina Facebook, attualmente cancellata, ed ha guadagnato tantissime condivisioni (ovviamente di persone inorridite per questo disgustoso gesto). KFC ha dichiarato di aver prontamente licenziato la dipendente.

Ma non finisce qui:

Il dipendente steso sui panini

Fonte: kotaku.com

L’immagine mostra un dipendente di Burger King steso sui famosi panini, ancora imbustati. L’immagine è apparsa sul un account twitter giapponese (@inotayuta), cancellato però poco dopo. A quanto detto sul sito Kotaku, il ragazzo sarebbe stato punito severamente dallo staff di Burger King. Vogliamo parlare anche del secchio a lato?

 Il dipendente che lecca i tacos

Fonte: facebook.com

Questo dipendente della catena ristoranti Taco Bell è stato prontamente rintracciato e licenziato poco dopo che la foto è andata virale sul web. L’azienda ha anche dichiarato che l’immagine era stata scattata durante una sessione di stage pre-lavorativa e che, quindi, i tacos incriminati non erano destinati alla vendita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!