Mini-Guida ai Panini da Fast Food più rischiosi per la tua Salute (alcuni arrivano a 1000Kcal!!!)

Fast Food & Panini. Una tentazione di tutti... ma quali sono i più leggeri e quali invece, in un solo boccone, donano più di 1000kcal? (E non stiamo esagerando!) Ecco quali sono i migliori e i peggiori panini dei FastFood. Il vostro preferito qual è?

ATTENZIONE: è vietato leggere questa ricerca a stomaco vuoto.

Nonostante cerchiamo tutti di vivere una vita sana e mangiare sempre in modo equilibrato, i Fast Food sono la più grande tentazione, specialmente fuori orario.

McDonald’s, BurgerKing, OldWildWest e anche l’Autogrill creano dei panini davvero buonissimi, che però sono grandi nemici della nostra linea, con le loro calorie, ma soprattutto grassi, in eccesso.

Wired ha deciso di fare chiarezza proponendo un menù che propone tutti i panini più amati dagli italiani.

Dal Camogli al McChicken, voi sapreste dire qual è il più sano?

Meglio scegliere il BurgerKing o optare per il più giovane OldWildWest?
Facciamo un po’ di chiarezza e quando dobbiamo scegliere un panino, cerchiamo di farlo con un po’ di testa.
Le Gda (Guideline Daily Amounts) del fabbisogno nutrizionale giornaliero sono in media 2.000 kcal, 75 g di proteine, al massimo 70 g di grassi e 5 g di sale.

McDonald’s

(foto:Web)
(foto:Web)

Big Tasty – Golosissimo, ma sicuramente tra i meno consigliati. In pochi morsi abbiamo 850 kcal, ovvero il 43% del fabbisogno giornaliero di energia. 78% di grassi (52 g), 64% di sale (3,2 g) e il 59% delle proteine (44 g). Tutti questi valori aumentano in maniera esponenziale con l’aggiunta del bacon.

Big Mac – Doppio hamburger e tre fette di pane: carne, salsa, cipolla, cetrioli e formaggio fuso per 510 kcal (26%) con 26 g di lipidi (39%), 27 g di proteine (36%) e ben 2,2 g di sale (44%).

Crispy McBacon – Due hamburger, salsa, formaggio e pancetta croccante: una delizia da “solo” 485 kcal (24%), dove i lipidi sono 28 g (42%) e le proteine 26 g (35%)

McChicken – Il panino per tutti gli amanti della carne bianca. Solitamente il più scelto tra le ragazze. Cotoletta di pollo, insalata e salsa: 425 kcal (21%), 21 g di proteine (28%) e 17 g di lipidi (25%). Quantità di sale alta ma comunque calorie contenute.

Filet-O-Fish – l’unico panino con il pesce e proprio per questo è la proposta più leggera della catena McDonald’s con le sue 320 kcal e il 19% di proteine (14 g), a fronte di 13 g di lipidi (19%)

BurgerKing

(foto:Web)
(foto:Web)

Whopper – Il panino di punta del BurgerKing è fatto con manzo, pomodori, cipolla, cetrioli, insalata, ketchup e maionese. Il Whopper copre il 32% del fabbisogno calorico giornaliero (640 kcal) e il 51% di grassi (36 g). Le calorie aumentano con le versioni Double (850 kcal, 43% delle GDA) e Triple (1.078 kcal, il 55%). (Doppio e triplo hamburger)

Big King – Il gusto del BigKing è dovuto anche alla sua fantastica salsa che impreziosisce la carne,formaggio fuso, insalata, cipolle e cetrioli. 543 kcal (28%), 33 g di lipidi (47%) e ben 2,65 g di sale (53%). La versione XXL, però, sale fino alle 947 kcal. Con 58 g di lipidi.

OldWildWest

(foto:Web)
(foto:Web)

Dakota – è il panino più famoso hamburger di manzo, formaggio fuso e bacon. 500 kcal (24%) a panino.

Autogrill

(foto:Web)
(foto:Web)

Rustichella – Chi non ha mai mangiato una Rustichella all’Autogrill? Panino di pasta della pizza ripiena con pancetta affumicata, provola e origano: un vero must per ogni viaggiatore. 450 kcal a porzione (22%)

Camogli – Il panino più amato dagli Italiani: focaccia, prosciutto cotto ed emmenthal. Per un totale di circa 420 kcal (19% delle GDA). La miglior opzione in assoluto!!!!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!