Un pianoforte a coda, un pianista e la magia della musica che si diffonde nei posti dove solitamente non la si sente; piazze, prati, montagna.

Si chiama Paolo Zanarella e ama definirsi un pianista ambulante. Lo si può trovare nei posti più impensati: in mezzo ad una piazza, su un prato con le montagne come sfondo, su una chiatta che naviga tra i canali di Venezia.

Sulla home del suo sito si legge:

Diffondere la musica in mezzo alla gente. Questa è la grande aspirazione di Paolo Zanarella, eclettico compositore e pianista padovano, che, oltre a riempire i teatri grazie alla sua musica, ha deciso di “esportarla” senza preavviso nei posti più impensati e originali, come strade piazze e addirittura sull’acqua, operando l’incanto di trasformare luoghi talvolta anonimi in anfiteatri permeati di magiche note che fanno sognare.

Il pianista “fuori posto” che incanta le piazze italiane [VIDEO]

In rete ci sono parecchi video che lo ritraggono mentre suona all’aperto … e basta vedere le espressioni di sorpresa della gente che si ferma ad ascoltarlo per capire che è riuscito nel suo intento di portare la magia anche fuori dai teatri.

Ecco un video:

Visualizza questo contenuto su

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!