Galeotto fu l’incontro a Santa Monica, a casa di un amico comune: lei fa il suo ingresso indossando una tuta vintage, lui le si avvicina e le fa i complimenti per le sue scelte in fatto di stile, iniziano a parlare e da cosa nasce cosa. Così è avvenuto l’incontro e l’inizio del sodalizio modaiolo tra Tommy Hilfiger e Zooey Deschanel. L’attrice di “500 giorni insieme” e “New Girl” si dichiara molto soddisfatta e racconta a WWD: «Sono una fanatica della moda, e cerco sempre nuovi modi per abbinare tra loro capi vintage e abiti femminili. Io e Tommy condividiamo gusti ed ispirazioni: la musica vecchio stile, i film classici e le icone di Hollywood. La sua guida attraverso il processo creativo mi ha aiutata a rendere unico ogni indumento». Non poteva essere più azzeccata l’unione tra il pioniere dello stile preppy americano per antonomasia e l’incantevole attrice, famosa per il suo stile romanticamente bon-ton. La stessa Zooey Deschanel sarà anche testimonial della collezione negli scatti del fotografo Carter Smith.

La capsule-collection si chiamerà To Tommy, from Zooey, uscirà in aprile e dalle anteprime traspare un lavoro a quattro mani che fonde perfettamente le anime, gli stili e le linee di entrambi i suoi creatori, che hanno lavorato prevalentemente su una palette di bianco, rosso e blu «La collezione rappresenta la fusione perfetta tra lo stile esuberante di Zooey e il classico spirito cool americano, fulcro del marchio Tommy Hilfiger», ha dichiarato infatti lo stilista. 16 modelli con accessori coordinati, minidress con gonne plissè un po’ a ruota, tubini oxford dal taglio sportivo con un leggero spacco frontale, chemisier in seta, morbidi e leggeri, con fantasie a pois colorati, iperfemminili. Le ispirazioni arrivano dalla vibrante Swinging London anni ’60 di cui erano protagoniste Twiggy e Jane Shrimpton, ma anche dalle dive Hollywoodiane del calibro di Jane Fonda e Natalie Wood.

Zooey Deschanel firma una collezione per Tommy Hilfiger

La collezione debutterà negli Usa, nei grandi magazzini Macy’s a partire dal 14 aprile e dal 21 aprile nel sito e-commerce di Tommy Hilfiger e in alcuni punti vendita selezionati, per una fascia di prezzo compresa tra i 98 e i 199 dollari (tra i 70 e i 150 euro circa).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!