Zooey Deschanel firma una capsule-collection per Tommy Hilfiger
La protagonista della celebre serie tv "New Girl", disegnerà una capsule collection per il brand Tommy Hilfiger che sarà disponibile dal 21 aprile in alcuni store selezionati.
La protagonista della celebre serie tv "New Girl", disegnerà una capsule collection per il brand Tommy Hilfiger che sarà disponibile dal 21 aprile in alcuni store selezionati.
Galeotto fu l’incontro a Santa Monica, a casa di un amico comune: lei fa il suo ingresso indossando una tuta vintage, lui le si avvicina e le fa i complimenti per le sue scelte in fatto di stile, iniziano a parlare e da cosa nasce cosa. Così è avvenuto l’incontro e l’inizio del sodalizio modaiolo tra Tommy Hilfiger e Zooey Deschanel. L’attrice di “500 giorni insieme” e “New Girl” si dichiara molto soddisfatta e racconta a WWD: «Sono una fanatica della moda, e cerco sempre nuovi modi per abbinare tra loro capi vintage e abiti femminili. Io e Tommy condividiamo gusti ed ispirazioni: la musica vecchio stile, i film classici e le icone di Hollywood. La sua guida attraverso il processo creativo mi ha aiutata a rendere unico ogni indumento». Non poteva essere più azzeccata l’unione tra il pioniere dello stile preppy americano per antonomasia e l’incantevole attrice, famosa per il suo stile romanticamente bon-ton. La stessa Zooey Deschanel sarà anche testimonial della collezione negli scatti del fotografo Carter Smith.
La capsule-collection si chiamerà To Tommy, from Zooey, uscirà in aprile e dalle anteprime traspare un lavoro a quattro mani che fonde perfettamente le anime, gli stili e le linee di entrambi i suoi creatori, che hanno lavorato prevalentemente su una palette di bianco, rosso e blu «La collezione rappresenta la fusione perfetta tra lo stile esuberante di Zooey e il classico spirito cool americano, fulcro del marchio Tommy Hilfiger», ha dichiarato infatti lo stilista. 16 modelli con accessori coordinati, minidress con gonne plissè un po’ a ruota, tubini oxford dal taglio sportivo con un leggero spacco frontale, chemisier in seta, morbidi e leggeri, con fantasie a pois colorati, iperfemminili. Le ispirazioni arrivano dalla vibrante Swinging London anni ’60 di cui erano protagoniste Twiggy e Jane Shrimpton, ma anche dalle dive Hollywoodiane del calibro di Jane Fonda e Natalie Wood.
La collezione debutterà negli Usa, nei grandi magazzini Macy’s a partire dal 14 aprile e dal 21 aprile nel sito e-commerce di Tommy Hilfiger e in alcuni punti vendita selezionati, per una fascia di prezzo compresa tra i 98 e i 199 dollari (tra i 70 e i 150 euro circa).
Giornalista web e fashion-editor, 22 anni, studentessa in Lingue e Culture Moderne all'università LUMSA di Roma. Innamorata della moda, del cinema, dell'arte, dei viaggi e della musica. Ma soprattutto della vita.
Cosa ne pensi?