Il primo passaparola è iniziato online.

Le associazioni femministe di tutt’Europa si sono unite per difendere il diritto delle donne all’aborto. In tutte le principali piazze europee, il primo febbraio, ci saranno manifestazioni femminili, sotto lo slogan comune “Decido io”. Le donne di Madrid, Parigi, Londra, Milano, Roma, Bologna, Firenze e Bruxelles si uniranno davanti alle ambasciate  per protestare contro la nuova legge spagnola che limita fortemente la libertà di una donna e il suo diritto di aborto.

L’interruzione di una gravidanza infatti sarà possibile solo in casi di violenza sessuale o rischi di natura fisica e mentale sia della donna che del bambino che essa porta in grembo. 

Le donne europee hanno deciso così di manifestare insieme per assicurarsi il diritto di essere madri secondo la loro volontà e libera scelta.

A Roma le manifestanti si incontreranno alle 15.30 davanti all’ambasciata spagnola in piazza Mignanelli-Piazza di Spagna, a Milano dalle 14.30 davanti al consolato spagnolo in via Fatebenefratelli, mentre a Firenze ci si riunirà in via de Servi.

Incredibile ma vero: nel 2014 si è ancora costrette a manifestare per i propri diritti. Quei diritti che i benpensanti etichettano come immorali e sbagliati a priori, e che spesso son gli uomini a vietare.

Una cosa la vita dovrebbe insegnarci: a guardare noi stessi e non criticare finchè non ci si trova nella situazione. È giusto avere delle opinioni, ma è preistoria farsi giudici della vita degli altri.

“Decido io!”

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!