In una sua recente intervista rilasciata su su CNN Health online, la scrittrice Andrèa Demirjian (autrice tra l’altro di un testo sull’argomento) ha dichiarato che un bacio appassionato concesso a chi si ama, è la medicina perfetta per ogni tipo di malanno. Si va dal comune mal di testa fino alla prevenzione della carie ai denti. Molto meglio del sesso, pare che la terapia del bacio possa migliorare enormemente lo stato generale di salute di ognuno di noi. 

Il segreto è che attraverso un bacio appassionato il battito cardiaco migliora, la pressione sanguigna diminuisce e  e questo effetto vasodilatatore influisce poi positivamente su alcuni dei più comuni malesseri che possono caratterizzare le nostre giornate (tra questi appunto, mal di testa, mal di denti e dolori articolari).

Come se non bastasse, ulteriore aspetto positivo del “baciarsi” deriverebbe dallo sprigionarsi di ormoni  che migliorano l’umore come serotonina, dopamina e ossitocina.(quali  la serotonina, dopamina e ossitocina). A conferma definitiva delle sue impressioni, la Demirjian ha citato altresì (sempre nel corso di questa sua ultima intervista) che gli uomini  che ricevono un bacio dalla loro compagna prima di recarsi al lavoro, risultano più produttivi.

La terapia del bacio dunque, se praticata con costanza, non può che aiutarci nel migliorare la vita quotidiana.

Dunque forza donnine, mettete in pratica subito i consigli della Demirjian.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!