H&M, colosso della moda svedese low cost, ha ammesso le sue colpe e ha giurato di aver smesso di produrre vestiti con pelo di coniglio di angora dopo aver preso in considerazione un video pubblicato da un gruppo di animalisti in cui viene mostrato il terribile trattamento riservato ai conigli, in un allevamento cinese.

“Abbiamo interroto la produzione dei vestiti che richiedono l’impiego di conigli d’angora”, ha detto la portavoce di H & M Camilla Emilsson Falk. “Dobbiamo controllare se i nostri produttori sono conformi ai nostri standard” ha aggiunto, anche se i prodotti incriminati non sono stati ritirati dai negozi.La notizia è stata riportata da France 24.

Già qualche anno fa H&M era stata accusata di tortura nei confronti degli animali e settimana scorsa davanti alla stessa notizia di maltrattamento di conigli di angora, il colosso aveva insistito nel negare che i suoi fornitori non rispettassero gli standard richiesti.
Secondo la Peta, la Cina produrrebbe circa il 90% di pelliccia di coniglio di angora in tutto il mondo. Anche i concorrenti di H&M come Lindex, Gina Tricot e MQ hanno detto che smetteranno di produrre capi di abbigliamento con pelliccia di angora fino a che non riusciranno a garantire che i materiali provengano da allevamenti etici.

(foto:Web)
(foto:Web)
(foto:Web)
(foto:Web)
(foto:Web)
(foto:Web)
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!