Il movimento Insorgenza Civile lancia l’appello: “Boicottate il panettone ufficiale del Calcio Napoli!”

Sul sito del movimento è stata lanciata una vera e propria campagna di boicottaggio nei confronti di questo panettone di marca Balocco, contraddistinto dallo stemma del Napoli sulla confezione e la sciarpa della squadra in regalo. Il prodotto fa parte della linea dedicata al calcio e messa in commercio in occasione del Natale 2013 dall’azienda di Fossano (Cuneo).

(foto:Web)
(foto:Web)

Oltre al Panettone dedicato al Napoli, ci sono quelli di Juventus, Milan, Roma e Inter. Secondo Insorgenza Civile però, il panettone della squadra campana è una doppia presa in giro del presidente De Laurentiis: i panettoni infatti non vengono prodotti da un’azienda in Campania, e secondo I.C. si tratta quindi dell’ennesima operazione commerciale del Calcio Napoli che non da lavoro a nessun conterraneo, anzi, l’azienda che produce il panettone si trova al nord. 

“Molte aziende meridionali producono panettoni artigianali di altissima qualità e dolci natalizi sicuramente più tipici, che raccontano la nostra identità molto meglio. Senza contare che l’azienda produttrice ha sede legale al Nord, e dunque l’iva e le altre imposte verranno versate al Nord, mentre è facile immaginare che la maggior parte dei prodotti verranno venduti nel meridione”.

 

Insomma, dopo i cinepanettoni, i napoletani vedono un panettone alimentare che anche in questo caso non porterà nessun vantaggio alla città.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!