Maria De Filippi ha deciso di lasciare Mediaset e questa notizia è abbastanza sconvolgente. Pare infatti che ci siano parecchi problemi tra l’autrice del talent show “Amici” e l’azienda.

Come fa sapere “La Repubblica” infatti il talent condotto da Maria de Filippi potrebbe sdoppiarsi e finire (per la parte delle lezioni quotidiane e la relativa striscia) su Real Time. Maria dovrebbe rimanere a Mediaset fino alla fine del suo contratto, avendo dato l’esclusiva alle reti di Silvio Berlusconi, ma i rumors su un suo abbandono si fanno sempre più insistenti.

“L’anno scorso – fa sapere il giornale diretto da Eugenio Scalfari – Amici ha fatto risparmiare 700 milioni di euro abolendo semifinale e finale all’Arena di Verona, progetto accarezzato dalla De Filippi. Quest’anno i vertici avrebbero chiesto di stringere ancora di più la cinghia, proposta che avrebbe portato la conduttrice a rivolgersi a Marinella Soldi, manager d’acciaio di Discovery che ha fatto crescere il network trasformandolo nel terzo operatore della tv in chiaro”. I manager Publitalia naturalmente sarebbero già in crisi per via dei possibili introiti pubblicitari che passerebbero alla concorrenza.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!