È vero, il titolo di questo articolo rispecchia un po’ quelle fantomatiche televendite che si vedono in TV di pillole magiche e liquidi portentosi in grado di farvi avere la silhouette di una modella nell’arco di 24 ore.

In realtà però parliamo di tutt’altro: niente infatti può sostituire un po’ di sana alimentazione e la giusta quantità di allenamento fisico!

Solo questo vi aiuterà a perdere un po’ di peso e a stare meglio; abbiamo dunque messo insieme una lista di consigli e trucchetti che vi permetteranno di essere più in forma che mai!

8 – Bevete acqua (e poi bevetene ancora!)

Anche se si pensa che sia controproducente, in realtà bere molta acqua è il miglior trucco per ridurre il gonfiore di pancia.

Se bevete acqua, espellete tutto e mantenete tutti i tuoi sistemi in funzione.

Quando vi sentite affamate, provate a bere un bicchiere di acqua!

7 – Evitate bibite gassate

Un altro modo per avere una pancia piatta è quello di evitare drink gassati.

Le bibite, anche quelle dietetiche, contengono molto sodio che contribuisce al gonfiore generale.

Dunque, invece che optare per della coca cola scegliete un delizioso tè ghiacciato oppure del caffè.

6- Fate un giorno di pulizia

tatuaggi

Ovviamente questa non è la soluzione per una perdita di peso permanente…ma anche star del calibro di Gwyneth Paltrow e Beyonce usano questo metodo per diminuire rapidamente peso e dare una pulita radicale al loro corpo.

Stare un giorno senza mangiare però a nostro avviso è estremo e potrebbe avere controindicazioni.

Potresti quindi mangiare per una giornata solo frutta e verdura: vi permetterà di sentirvi più sazie che bevendo solo succhi e beveroni vari, ma terrete al contempo sotto controllo le calorie.

5 – Trovate cibo-energia

Pianificate di andare in palestra?

Fate scorta di energia scegliendo del cibo che vi aiuterà a bruciare ancora più calorie durante l’allenamento e durante il resto del giorno.

Assumete molti carboidrati (buoni) e mangiate molta frutta e verdura.

È tutto carburante che verrà rilasciato durante il giorno a seconda delle necessità; tradotto: non sentirete il bisogno di mangiare merendine poco sane per riuscire ad andare avanti.

4 – Concentratevi sul cardiofitness

Dal momento che il vostro scopo è diminuire peso in poco tempo conviene concentrarsi sulle cose utili.

Dunque è consigliabile fare cardiofitness per “appiattire” il vostro corpo.

Per liberarvi dei chili di troppo è consigliabile scegliere un’intervallo di allenamento ad alta intensità che permette di bruciare più grassi, in meno tempo, ma con sessioni più intense.

3 – Eliminate carboidrati cattivi

Sbarazzatevi dei carboidrati cattivi (tradotto: prodotti derivati da farina bianca e zucchero) che riducono la vostra energia e vi possono far passare la voglia di andare in palestra all’ultimo minuto.

Questi sono cibi che richiedono al corpo molta energia poiché aumentano il livello di zucchero nel sangue.

E ricordate: se non avete energia in corpo la necessità di mangiare cibo aumenta!

2- Più frutta!

Mangiate più frutta e verdura che contengono tanta acqua: l’effetto diuretico aiuta a rimuovere dal corpo acqua in eccesso e gonfiore (vi ricorda il primo consiglio? Bene, dovrebbe!).

Provate con meloni, pomodori, ananas e uva.

Insomma, è un’ottima idea mangiare macedonia!

1 – Eliminate l’alcool

Siete ragazze intelligenti e sapete che i drink alcolici possono essere delle bombe caloriche. ma non è tutto.

Bere stimola l’appetito e quindi, facendolo, compromettereste due volte la vostra dieta!

Se non volete smettere completamente di bere potreste convertirvi al vino (moderatamente) e iniziare con un bicchiere di acqua per rimanere idratate.

Avete qualche altro consiglio e trucchetto che usate personalmente? Ditecelo nei commenti qui sotto, siamo curiose di conoscerlo e confrontarci.

Ovviamente non dovete prendere questi consigli alla lettera e cimentarvi in diete drastiche (ricordate sempre che per questo serve il parere di un esperto).

I nostri sono solo alcuni consigli su come migliorare la propria linea in vista dell’autunno: non vorrete perdere la possibilità di sfoggiare i fantastici abiti di tendenza la prossima stagione per un pochino di pancia in eccesso…vero? :D

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!