“Mi sento in vena di stupro” oppure “A volte no significa si”.

Questi sono i testi di alcune t-shirt, che vorrebbero risultare ironiche ma che in realtà sono solo di pessimo gusto, in vendita su eBay.

Sul popolare sito di vendite online si può vendere praticamente ogni tipo di oggetto, ma EverdyDay Sexism ha denunciato la vendita delle magliette che celebrano la violenza sessuale. EverdyDay Sexism è un progetto sul web che raccoglie ogni episodio di sessismo subito dalle donne nel mondo.

(foto:Web)
(foto:Web)

L’uomo che ha messo in vendita le magliette sul sito si è giustificato spiegando che il tutto era stato fatto in maniera “ironica” ma questo non è bastato ad evitare che si alzasse, giustamente, un polverone tramite social network. EverdyDay Sexism ha chiesto ai suoi 94mila followers, di protestare contro eBay, colpevole di aver pubblicato l’inserzione, senza censurarla.

Il sito ha fatto sapere con un tweet che l’inserzione sessista era stata cancellata, evidenziando come: “Su eBay non è ammessa la presenza di materiale inappropriato né di articoli che celebrano la violenza”.

 

Questo però purtroppo non è un caso isolato. Già un’altra linea di abbigliamento utilizzava espressioni come:  “Bella la tua ragazza, di che razza è?” o “Tu mi hai provocato” collegate alla violenza sulle donne.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!