Secondo la BBC, la capacità dell’uomo italiano di sedurre (che poi, son più gli stranieri a pensarlo di noi) è in crisi a causa del crollo economico della nostra nazione. La crisi italiana “colpisce gli uomini italiani là dove fa più male”, riducendo la loro capacità di sedurre per mancanza di mezzi.

 

La Bbc pubblica nella sezione Magazine del suo sito online. “Non ci sono più soldi per niente ormai, nemmeno per le donne. I giorni dei Casanova sono finiti” dice un uomo interpellato e sottolinea: “Una donna soltanto, ed è pure troppo costoso”, prendendosi gioco della convinzione popolare che l’italiano sia un latin-lover.

La Bbc decide quindi di indagare raccogliendo pareri e testimonianze, iniziando la ricerca su un sito specializzato in incontri a scopo romantico (Cdate): “Gli uomini italiani stanno diventando meno romantici e meno gentlemen. Prima della crisi per corteggiare una donna le si compravano dei fiori e la si invitava a cena. Oggi ci si limita ad un caffè e una passeggiata nel parco”. Milano sarebbe la capitale del tradimento che però ha ormai un prezzo troppo alto. Dal 2008 inoltre i divorzi sarebbero diminuiti, e nel 35% dei casi la causa sarebbe proprio il non potersi permettere i costi che questo comporta. 

Il fenomeno risulta più sofferto per gli uomini di una certa età che per i giovani che possono ancora contare sulla loro prestanza fisica.

Il Casanova più anziano  non può più mettere mano al portafoglio come una volta e l’autostima e le conquiste ne soffrono.

Che dite? Diamo ragione alla BBC questa volta?

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!