Se il tuo ex e la tua migliore amica uscissero insieme, ti arrabbieresti?

Se il mio e la mia migliore amica (?) iniziassero ad uscire insieme sarei furiosa...specialmente se me lo tenessero nascosto! Ed è proprio quello che è successo alla mia amica Valeria, scoprite nel dettaglio la piccola soap opera in cui si è trovata protagonista!

Valeria, ovviamente, aveva il cuore spezzato ma -pian piano- grazie ad una promozione al lavoro e al supporto dei suoi fantastici amici è riuscita ad iniziare a stare meglio…
…Almeno sino ad una settimana fa, quando la nostra Valeria riceve una telefonata da Sara (la sua migliore amica) in cui le dice che lei e Bruno hanno iniziato a vedersi di segreto negli ultimi mesi, che si sono (preparatevi a ridere) “innamorati” e che stanno per andare a vivere insieme.

Dopo una reazione scontata di pianto, Valeria ha detto chiaramente a Sara di sentirsi tradita e di non essere sicura di come continuare la loro amicizia in quanto non c’era più fiducia. Valeria era disperata, urlava e piangeva: come biasimarla d’altronde? Sicuramente apprendere la notizia è stato uno shock! Così, Valeria, ha intimato a Sara di chiudere immediatamente la storia con Bruno e tutto sarebbe dimenticato e perdonato; ma Sara era indignata al pensiero che la sua migliore amica le intimasse di scegliere.

Valeria, poi, ha chiamato Bruno per dargli una bella strigliata: oltre ad aver usato molte volte la parola “bugiardo”, gli ha anche detto  che ha rovinato una bella amicizia e che avrebbe dovuto dirglielo sin dall’inizio. Lui, ovviamente, ha difeso Sara dicendo a Valeria che urlare non avrebbe cambiato le cose e anche di “essere dispiaciuto nel vederla ferita”.

Ieri poi, Bruno ha inviato a Valeria un messaggio privato su Facebook che inizia così (cito testualmente): “Per essere felice di nuovo devi prima sentirti dire un po’ di amara verità.”

Per farla breve, questo lungo messaggio è una lista di cose che secondo lui non andavano nella loro relazione e di cosa lei avrebbe potuto fare per cambiarle; le dice anche che dovrebbe supportare la sua relazione con Sara e che entrambi si sarebbero aspettati di vederla arrabbiata ma non comportarsi di bambina capricciosa.
Termina dicendo che lui è pronto a perdonarla e ad andare avanti, rimanendo comunque amici.

COME, SCUSA?

Per dovere di cronaca Bruno e l’ex migliore amica ammettono di non avere iniziato a vedersi sino a quando la storia tra Valeria e Bruno è terminata..ma questo a mio avviso non cambia le cose! Personalmente penso che questo ragazzo sia veramente un’idiota e non credo che mi sarei comportata diversamente se fossi stata al posto di Valeria.

Quindi chiedo a voi care amiche lettrici: secondo voi Valeria sta reagendo troppo? O secondo voi è normale essere arrabbiate/feriti/irritate da questa situazione? Come rispondereste al messaggio di Bruno? E se una situazione del genere capitasse a voi? Cosa fareste?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!