Una vita insieme, fino alla fine, fino all’ultimo respiro. 

 Harold e Ruth Knapke di Dayton nell’Ohio hanno trascorso quasi 66 anni di matrimonio sempre insieme e la loro unione è stata così forte e speciale che i due sono deceduti a poche ore di distanza uno dall’altro. Le loro figlie, raggiunte dai cronisti della Abc News, raccontano che l’uomo era malato da tempo ma che con tanta forza aveva cercato di non lasciare sola la sua amata, con l’obiettivo di starle davvero per sempre a fianco.

“Volevano morire insieme, e l’hanno fatto”.

sposianniHarold e Ruth, 91 e 89 anni, si erano conosciuti da bambini, nei prati del Midwest. La donna si era presa la prima cotta per il futuro marito già in terza elementare ma si erano fidanzati solo con la Seconda Guerra Mondiale. Harold era partito per la Germania e Ruth aveva deciso di diventare sua amica di penna, per dargli la carica e aiutarlo in quel difficile momento. Tornato dalla Guerra, Harold la sposa e da quel giorno, il 20 agosto 1947, tra i due il rapporto è stato sempre meraviglioso.

Devoti uno all’altro hanno cresciuto 6 figli. Una di loro, Carol, racconta: “È stata davvero una storia d’amore. Erano così uniti che non potevano andare da nessuna parte senza l’altro.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!