Centro commerciale, in un caldissimo pomeriggio d’estate.

Cerco refrigerio per la mente in libreria. Mi sento un po’ come Pinocchio nel paese dei balocchi e mi avvicino alla “macchia rosa”, attirata da tutte quelle belle copertine raffiguranti tacchi, cupcakes e scatoline di Tiffany, che in realtà nascondono veri e propri mostri a 3 teste.

“Gli errori delle donne in Amore”. Ecco, cominciamo bene…
“Perché gli uomini sono fissati con il sesso e le donne sognano l’amore?” Oltre che illuse, pure suore.
“Un uomo purché sia: donne in attesa dell’amore”. Al “purchè sia” parte nella mia testa la musica di un film di Dario Argento, poi la visione: eccoci tutte lì, alla fermata del tram.
È troppo per qualunque donna dotata di 3 neuroni, ma io mi sento stoica e finalmente eccoli lì:
“Come tenersi un uomo per più di 6 mesi”. Mi chiedo, ma volendo, abbiamo anche l’opzione di tenercelo per meno?
“100 cose (addirittura?) per trovare, conservare (ma che è, un pelato?) e amare l’uomo dei sogni”. Quindi riassumendo: ci illudiamo di trovare il principe ranocchio, ovviamente strette nella nostra cintura di castità, a un certo punto decidiamo che in fondo basta che respiri e aspettiamo impazienti equipaggiate di metal detector e di tutti i nostri manuali, senza i quali non ce la potremmo mai fare a tenercelo per i fatidici 6 mesi, non commettere gravissimi errori di percorso e soprattutto farci amare.
Un quadro piuttosto svilente direi. Tutti questi scienziati dell’amore sono convinti che la nostra categoria, quella delle giovani e colte donne moderne, sia alla costante ricerca del fantomatico Uomo giusto.
Da nessuna parte ho letto però che a un certo punto, passata la drammatica fase delle foto in bagno in 3 davanti allo specchio a fare smorfie, si dovrebbe anche smettere di aspettarsi l’arrivo di questo benedetto Azzurro a cavallo, no?!?
Con questa crisi che c’è in giro poi, scarseggiano pure i cavalli. Di somari in compenso, quanti ne vogliamo.
Io sono una di quelle che ha smesso di cercare, che si è girata e si è accorta che la persona giusta è sempre stata qui, accanto a me.

Da 32 anni.
La nostra è una relazione meravigliosa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!