Non c’è limite all’indecenza e alla non umanità dell’uomo.

Difficile crederci eppure è così. In Pakistan sta spopolando un reality show, presentato dal Pippo Baudo locale, il cui premio non ha un valore quantificabile. Non si tratta di soldi, viaggi, case, gioielli o di altri oggetti di valore e simili.

Il premio per il vincitore del reality è un povero orfanello che verrà adottato alla fine del gioco da colui che la spunterà.

La ragione che sta dietro questo nuovo format non è ovviamente trovare una famiglia ad un bambino che è stato abbandonato dalla sua famiglia di origine, ma naturalmente è tutta una trovata legata allo showbiz. Pare infatti che durante il periodo del Ramadan i programmi facciano a gara per accaparrarsi il maggior numero di spettatori e a qualche genialoide del cavolo è venuta in mente questa brillante idea. Ora, trovare una famiglia (che figli purtroppo non è in grado di averne) ad un orfanello è un gesto assolutamente nobile, ma sono le ragioni dietro il gesto a destare polemiche e un po’ di disgusto, soprattutto tra le associazioni umanitaria che si dicono scandalizzate e promettono un pronto intervento per far sospendere al più presto il programma che tuttavia sta registrando un boom di ascolti.

A quanto pare in Pakistan la tv è ancora più trash di quella italiana! Non ci resta che augurarci che i prescelti siano dei buoni genitori.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!