Arriva l’estate, arrivano le giornate calde…e con esse arriva anche il problema trucco! Il sudore e il caldo sono nemici assoluti del make up, poichè fanno colare ogni crema o pigmento. E soprattutto creano anche una sensazione di soffocamento sul viso.

Come risolvere?

fondotina1. Se è possibile, evitare fondotinta o blush, poichè tendono a colare formando molti inestetismi ( abbiamo l’abbronzatura, mostriamola ^_^)

autoabbronzante2. idratare quanto più possibile la pelle, poichè l’esposizione al sole la disidrata molto e la rende quindi meno sana. Questo si può fare ad esempio utilizzando le BB Cream, disponibili ormai in diverse marche.

donna indossa fondotinta3. Nel caso in cui non si riesca a fare a meno del fondotinta, cerchiamo di preferire quelli più a gel o minerali, piuttosto che quelli a crema. I fondotinta a gel aiutano a favorire la dispersione dell’acqua, evitando quell’effetto di “cappa” sul viso. Un esempio è il Face&Body della Make Up For Ever o il Parure De Lumiere della Guerlain. Se volete invece un fondotinta minerale, un esempio è il Flat Perfection della Neve Cosmetics.

primer-make-up4. per quanto riguarda gli ombretti, i mascara, le matite, utilizzare quanto più possibile i prodotti waterproof,  e badare di avere un buon Primer per gli occhi ( per evitare che l’ombretto si depositi lungo la rima palpebrale) e anche un fissante trucco a prova di caldo e umidità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!