Parliamone! Lettera di D., Volere un figlio di questi tempi - Roba da Donne

Parliamone! Lettera di D., Volere un figlio di questi tempi

Parliamone! Lettera di D., volere un figlio in questi tempi di crisi è ancora più difficile, lo sfogo di una voce che ne potrebbe rappresentare altre!

“Vorrei più di qualsiasi cosa avere un bambino, leggo le storie raccontate su internet, provo invidia per tutte le mamme che hanno gli occhi a cuoricino quando osservano il loro bambino. Amo i bambini, la loro spontaneità e tutto quello che circonda il loro mondo, sogno una famiglia da sempre ma il mio fidanzato non trova un lavoro...stiamo cercando anche all’estero ma come si può diventare madri giovani in questo Paese? Dobbiamo dare un futuro certo a nostro figlio e qui non è possibile…forse in Italia non c’è spazio per i giovani!!”

Cara D.,

Accolgo completamente il tuo sfogo! Purtroppo il periodo, volendo utilizzare un eufemismo,  non è dei migliori, e credo che, come te, tante altre ragazze siano nella stessa situazione, e sono certa che troverai tutta la loro solidarietà. Ammiro molto questo tuo desiderio, ultimamente, tra le più giovani, sembra che non ci sia più quel forte senso di maternità che invece traspare appieno dalle tue parole. L’unico consiglio che mi sento di darti e quello di non demordere, riuscirete a trovare la vostra strada e a realizzare il vostro desiderio. E ti auguro di vero cuore di riuscirci quanto prima. In bocca al lupo.

Lucia

Raccontami chi sei:

Scrivi il tuo nome (oppure un soprannome) e scegli se vuoi che sia menzionato nella risposta

Come ti chiami?

Desideri rimanere anonima/o?
SiNo

Confidati con me:

Questo è lo spazio dove puoi scrivere tutto ma proprio tutto quello che vuoi confidarmi; la risposta, poi, comparirà sul magazine

Acconsento al trattamento dei dati (informativa privacy)

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 12 Luglio 2013

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...