“Ciao a tutte!!! Vi chiedo un consiglio da persone esternee da ragazze: ho un ragazzo da un anno….con lui sto benissimo, mi sento felice e soprattutto lo amo alla follia….ma ancora non mi ha presentato i suoi amici (neanche io se per quello ma solo per un fatto logistico, la mia migliore amica è in Sicilia) per non parlare dei suoi ma su questo posso capire che voglia aspettare, come me..
Il fatto è che in un anno non ci siamo visti sempre (per via della distanza e di impegni lavorativi oltre che professionali) e quelle volte che ci siamo visti abbiamo fatto passeggiate o siamo rimasti in macchina…da un lato la cosa mi fa piacere perché si instaura quel rapporto d’intimità non solo fisico perché parliamo un sacco ma dall’altro avrei voluto/vorrei qualche uscita “pubblica” in più. Lui non si è mai tirato indietro anzi, ogni volta che glielo faccio notare sembra ben disposto..ma io sono arrivata a chiedergli di non menzionare più la cosa finchè non la faremo veramente per non rimanere appesa alle parole (visto anche che lui stesso mi ha detto che sono i fatti che contano): CHE DEVO FARE?? aspettare con fiducia (sperando anche nel tempo) ?? troncare una relazione per questo mi sembra alquanto eccessivo visto che mi rispetta e mi ama…
Grazie in anticipo!! “

Cara felice e confusa,

Capisco il tuo bisogno di avere una relazione anche tra altre persone, ed aggiungerei che non è un semplice bisogno di conoscere i suoi amici ma c’è qualcosa in più: certo stare da soli è bello e intimo, come tu stessa hai detto, ma in questo modo non si conosce completamente una persona perchè ti manca vedere com’è lui in mezzo agli altri, com’è lui con te in mezzo agli altri. Certo, l’importante è chi sia lui con te, ma una relazione non vive chiusa solo in se stessa, e se vuoi veramente fare un passo avanti con lui è importante che tu conosca anche il resto della sua vita. Comprendo gli impegni, ma sono certa che con un po’ di volontà in più, non dovete parlarne dovete organizzarlo, riuscirete a prendere appuntamento e trascorrere una serata, o un pomeriggio, con i suoi amici. Ovviamente, mi raccomando, lo stesso vale per te e i tuoi amici. Infine, hai ragione, se siete felici e state bene insieme, non è un motivo per doversi lasciare, e di certo riuscirete a risolvere questo punto. 

Lucia

 

    Raccontami chi sei:

    Scrivi il tuo nome (oppure un soprannome) e scegli se vuoi che sia menzionato nella risposta


    Come ti chiami?

    Desideri rimanere anonima/o?
    SiNo

    Confidati con me:

    Questo è lo spazio dove puoi scrivere tutto ma proprio tutto quello che vuoi confidarmi; la risposta, poi, comparirà sul magazine

    Acconsento al trattamento dei dati (informativa privacy)

    La discussione continua nel gruppo privato!
    Seguici anche su Google News!