Sempre più storie d’amore nascono su internet e ben più di un terzo di esse culminano nel matrimonio. Lo rivela uno studio degli Usa pubblicato da Usa Today. 

Questo dato è la dimostrazione pratica di un’esistenza sempre più vissuta attraverso internet e le nuove tecnologie come ha sottolineato Caitlin Moldvay, che si occupa di ricerche di mercato per la IbisWorld di Santa Monica, in California.

La ricerca è stata condotta su più di 19.000 persone che si sono sposate tra il 2005 e il 2012 e la conclusione è quella che le relazioni sentimentali iniziate su internet sono più felici e durature di quelle iniziate invece in maniera tradizionale, “all’antica”. I risultati sono stati pubblicati sul giornale ‘Proceedings of the National Academy of Sciences’ ed evidenziano che il 35% delle coppie sposate sono nate online. Secondo il ricercatore capo John Cacioppo, direttore del ‘Center for Cognitive and Social Neuroscience’ dell’università di Chicago, i siti di incontri probabilmente “attraggono le persone che vogliono sposarsi”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!