Papa Francesco è sempre più amato dalla gente comune: in una delle ultime omelie infatti ha chiesto alle parrocchie di non respingere le ragazze madri che chiedono di battezzare il loro figlio. Può capitare ancora infatti che se una donna single fa questa richiesta possa sentire rispondersi: “No, non posso, non sei sposata!”.

Per il nuovo Pontefice questo non deve più accadere: “Che una ragazza che ha avuto il coraggio di portare avanti la sua gravidanza e non rinviare il suo figlio al mittente trovi poi una porta chiusa, allontana dal Signore! Non apre le porte!”

E continua: “Quando noi siamo su questa strada, in questo atteggiamento, noi  non facciamo bene alle persone, alla gente, al Popolo di Dio. Gesù si indigna quando vede queste cose perché chi soffre è il suo popolo fedele, la gente che Lui ama tanto”.

Parole dure nei confronti del Clero ma di conforto per il popolo:

“Pensiamo a Gesù, che sempre vuole che tutti ci avviciniamo a Lui; pensiamo al Santo Popolo di Dio, un popolo semplice, che vuole avvicinarsi a Gesù; e pensiamo a tanti cristiani di buona volontà che sbagliano e che invece di aprire una porta la chiudono, di buona volontà”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!