Ogni anno, per molte donne, l’arrivo dell’estate si traduce con “devo mettermi a dieta”, e invece di tradursi nella piacevole attesa dell’estate, questo spesso è  un periodo di malessere proprio perchè non riusciamo a superare la “fatidica prova costume” .

Cominciamo col dire che ogni donna è bella secondo la sua conformazione e secondo dei parametri che non sono solo la taglia di una paio di jeans o la misura del reggiseno, quindi perdere peso prima dell’estate, come in generale, non deve essere un’esigenza spasmodica di liberarsi della ciccia di troppo, ma dovrebbe essere letta come “mi curo un pò di me”.

Moltissimi sono i magazine che propongono diete lampo che promettono risultati immediati. Noi però ricordiamo come ogni nutrizionista, che perdere peso velocemente non è sempre salutare.

A proposito di questo, U.S. News & World Report , ha effettuato un’indagine con un team di 22 nutrizionisti e altri specialisti come diabetologi, per stilare la classifica delle diete più sane. Gli esperti hanno votato le diete per 7 categorie votando dall’aspetto salute a quello tempo, quali fossero le migliori.

Ecco a voi le TOP 5:

– LA DIETA DASH

– LA DIETA TLC

– LA DIETA MAYO CLINIC

– LA DIETA MEDITERRANEA

– LA DIETA WEIGHT WATCHERS

 

La migliore? Si chiama “la dieta del volersi bene”!

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!